Apple è la scelta delle aziende Fortune 500 per aumentare la produttività: scopri perché.

Sapevi che il 100% delle aziende presenti nella classifica Fortune 500 utilizzano prodotti Apple?

Scopri insieme a noi perché Apple è la scelta ideale per i device aziendali.

Perché Apple

Apple, sempre più spesso, è accostata alle aziende in quanto produce device in grado di incrementare sensibilmente la produttività.

Proprio la produttività del personale è uno dei fattori che impattano maggiormente sui ricavi aziendali.

A parità di tutti gli altri fattori, gli studi dimostrano che lavoratori altamente coinvolti, ovvero lavoratori produttivi, possono rendere le aziende circa il 21% più redditizie.

L’aumento della produttività sul posto di lavoro non dipende solo dalle capacità e dall’atteggiamento del personale.

Gli strumenti che offri ai dipendenti possono avere un impatto enorme.

Quando si tratta di scegliere quale hardware acquistare per i lavoratori in ufficio o in smart/hybrid working, i dispositivi Apple forniscono vantaggi competitivi molto importanti.

I dispositivi Apple aumentano davvero la produttività?

La scelta dell’hardware su cui investire dipende dalla scelta personale e dalle esigenze individuali.

Alcuni luoghi di lavoro possono richiedere software e macchinari specializzati integrati con i loro computer.

Tuttavia, per la stragrande maggioranza delle aziende, dei settori e degli impiegati, i device Apple risultano essere i migliori per lavorare in maniera efficace ed efficiente.

Gli imprenditori e le aziende moderne amano computer, tablet e smartphone Apple e hanno molte buone ragioni per protendere per l’hardware della mela morsicata; soprattutto se tengono in alta considerazione la produttività e l’efficientamento del comparto IT.

Una ricerca condotta per Jamf da una società terza ha rivelato che il 97% dei lavoratori che passano da PC a Mac aumentano sensibilmente la loro produttività.

Uno studio condotto da IBM sui suoi dipendenti ha evidenziato che quelli passati da PC a Mac grazie al programma Apple Employee Choice hanno aumentato il loro grado di soddisfazione nei confronti del loro hardware e la produttività.

In che modo i dispositivi Apple aumentano la produttività?

Imprenditori e appassionati di device Apple riferiscono a più riprese che Mac, iPad e iPhone sono da preferirsi, perché riducono al minimo i tempi di inattività e il Total Cost of Ownership e aumentano sensibilmente la produttività e la sicurezza informatica.

Questo è probabilmente dovuto a diversi fattori:

  • I dispositivi Apple possono fare affidamento su app eccellenti: molte applicazioni sul mercato sono sviluppate appositamente per i device della mela morsicata. Apple ha investito ingenti capitali nello sviluppo di incredibili strumenti software nel corso degli anni e oggi raccoglie i frutti degli investimenti effettuati, avendo raggiunto un livello di competitività elevatissimo.
  • Le app aziendali sviluppate grazie alle caratteristiche uniche offerte dalle piattaforme iOS, iPadOS e macOS sono una parte importante del motivo per cui i device Apple sono considerati i migliori per favorire la produttività della forza lavoro.
  • Apple ha numerose app per qualsiasi attività tu possa immaginare e una selezione fenomenale di app esclusivamente dedicate al miglioramento della produttività.
  • Apple è l’hardware di designer e creativi: non solo ci sono tantissime fantastiche app progettate per i sistemi e i dispositivi Apple, ma molte di queste sono legate a specifiche attività e i device sono caratterizzati da un design distintivo e da una qualità superiore.
  • Apple è l’unica azienda ad offrire un ecosistema tecnologico connesso e completo: i laptop e i desktop Apple ovviamente si integrano e comunicano perfettamente con iPhone e iPad. Apple ha creato con successo un intero ecosistema hardware e software, quindi consente di risparmiare tempo e di non preoccuparsi della compatibilità tra dispositivi. La semplicità del Cloud e la sincronizzazione automatizzata tra i dispositivi funzionano ad un livello di prestazioni che i PC non possono raggiungere.
  • Apple Business Manager è diventata la piattaforma di riferimento sulla quale le soluzioni di Mobile Device Management come Mosyle hanno potuto costruire la loro fortuna, offrendo sistemi sicuri e smart per la gestione di flotte di dispositivi aziendali.
  • I device Apple sono più sicuri: hanno una migliore sicurezza integrata e sono meno vulnerabili agli attacchi di virus e malware.
  • Apple ha concentrato molte energie nella creazione di integrazioni straordinarie con software aziendali. Scoprirai che ci sono integrazioni  altamente efficaci con soluzioni Microsoft e Google, che sono l’ideale per la maggior parte delle aziende.
  • Interfacce intuitive: la maggior parte di coloro che esitano a passare ad Apple lo fanno semplicemente perché sono così abituati a utilizzare i PC da avere timore del cambiamento. Tuttavia, in confronto a quelle Windows e Android, le interfacce Apple sono estremamente intuitive. Se osserviamo quanto sono popolari e semplici da usare gli iPhone, questo diventa presto evidente.
  • Patch e aggiornamenti regolari: i sistemi operativi Apple iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS ricevono regolarmente aggiornamenti software e patch per aiutarli ad essere performanti nel tempo e sempre sicuri nei confronti delle nuove cyber minacce. Ciò rende longevi i dispositivi Apple e permette anche a quelli usciti da qualche hanno di avere elevate prestazioni.
  • Macchine affidabili e di alta qualità: i dispositivi Apple possono avere un prezzo di acquisto più alto rispetto ad un PC con caratteristiche simili, ma il punto di vista aziendale, ben rappresentato dal Total Economic Impact, evidenzia che, prendendo in considerazione tutti i costi che caratterizzano l’adozione di un computer in azienda, i laptop e i desktop di Cupertino fanno risparmiare tempo e denaro e favoriscono cyber-security e produttività.

Apple Business Manager può portare la produttività oltre la tua immaginazione

Avere tutto il personale interno e remoto che utilizza gli ultimi prodotti Apple è una tattica eccellente per aumentare la produttività, ma puoi andare anche oltre.

Iscrivendoti al portale gratuito di Apple Business Manager e sincronizzandolo con la tua soluzione Mobile Device Management, puoi rendere più semplice la produttività del tuo personale e più sicura la tua azienda (anche al di fuori del perimetro aziendale).

Che stiano lavorando in ufficio o da remoto, Apple Business Manager aiuterà il tuo team IT ad operare in maniera più efficiente e metterà i tuoi dipendenti nelle migliori condizioni per essere efficace.

Utilizzando il portale Apple Business Manager, puoi ordinare i device dei quali hai bisogno e inviarli direttamente nella sede nella quale necessiti dell’hardware o presso l’abitazione dell’utente che ne sarà l’utilizzatore finale.

Soprattutto, puoi configurare da remoto i dispositivi mentre sono “in viaggio” e fare in modo che ciascun device sia caratterizzato dalle necessarie autorizzazioni e rispettoso delle policies aziendali.

Il risultato è che tutto il personale può ricevere sulla propria scrivania o a casa l’hardware Apple che gli è stato assegnato e iniziare a usarlo immediatamente.

La configurazione remota di applicazioni e account consente di offrire al dipendente un dispositivo pronto all’uso con tutti gli strumenti specifici per fare in modo che possa espletare le sue attività nel migliore dei modi.

Conclusioni

Quando si acquistano smartphone, tablet, computer e dispositivi aziendali, può essere difficile decidere quali marche e modelli siano i migliori da implementare.

Rekordata ti offre supporto per trovare le soluzioni giuste che si adattano alle tue esigenze.

In qualità di rivenditore autorizzato Apple Authorized Reseller e fornitore di servizi di assistenza, possiamo aiutarti a considerare se Apple è la scelta giusta per te.

L’utilizzo di macOS può effettivamente ridurre le spese legate ad hardware, supporto software e costi operativi, fino a 610€ per ciascun Mac adottato in sostituzione di un PC. 

Lo studio condotto da Forrester mostra anche che le prestazioni e il coinvolgimento dei dipendenti sono migliorati in tutte le aziende quando si investe nei computer della mela morsicata.

Ciò include tassi di fidelizzazione del personale migliorati del 20%, un aumento del 5% delle vendite e 48 ore di maggiore produttività.

Ulteriori vantaggi aziendali di un Mac includono una facile gestione dei dispositivi, sicurezza integrata, lunga durata della batteria e costi operativi inferiori a lungo termine.

E’ per questo che l’84% delle aziende più innovative del mondo utilizza Mac.

E tu, cosa aspetti?

Contattaci per scoprire i vantaggi che Rekordata riserva alle aziende che entrano nel mondo Apple. Scrivi a info@rekordata.com per prenotare un contatto senza impegno con un nostro consulente.

Leggi anche: