Apple Education: attività formative per le scuole primarie e secondarie del Veneto

In riferimento al Protocollo di intesa siglato dal Ministero dell’Istruzione con Apple e Osservatorio Permanente Giovani-Editori, lo scrivente Ufficio presenta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali del Veneto le attività formative promosse da Apple Education.

 

Come già comunicato durante l’incontro di presentazione, tenutosi l’8 marzo 2022, le attività formative sono a titolo gratuito e sono volte a contribuire allo sviluppo e alla formazione dei docenti per l’utilizzo delle tecnologie innovative all’interno dell’ambiente scolastico su diverse tematiche, quali l’accessibilità e l’inclusione, il coding, fino a corsi connessi alla creatività.

 

Gli istituti del primo e del secondo ciclo statali interessati devono presentare richiesta formale di adesione attraverso la piattaforma accessibile all’indirizzo https://dalex.typeform.com/to/mV3p2vqe, compilando tutti i campi richiesti dal modulo e presentando N. 1 DOMANDA PER OGNI ISTITUTO. Il modulo sarà attivo dalle ore 13:00 del 9 marzo 2022 alle ore 13:00 del 18 marzo 2022.

Le domande di ammissione delle classi al progetto saranno accolte in ordine cronologico, in base alla data e ora di iscrizione sulla piattaforma.

REKORDATA ti supporta: soluzioni per la didattica digitale

Rekordata è al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Disponiamo di numerose soluzioni per rispondere a ogni esigenza didattica, comprese lavagne interattive di nuova generazione Promethean, robot educativi, tavolette grafiche Wacom, software Adobe per creativi e molto altro!

Ti accompagniamo in un processo di trasformazione fornendoti la consulenza e gli strumenti di cui hai bisogno.

Riguarda i nostri webinar sull’accessibilità in classe

Accessibilità e inclusione: Apple ha di serie potenti funzioni assistive per la vista, l’udito, le capacità motorie, l’apprendimento e l’alfabetizzazione. In qualità di Apple Authorised Education Specialist, possiamo fornire alla tua scuola condizioni esclusive su tutti i dispositivi Apple per la didattica digitale.

Vai all'archivio