Bando PON Digital Board
È stato pubblicato dal Ministero dell’Istruzione il bando Digital Board, che prevede fondi in supporto alle scuole per l’acquisto di dotazioni tecnologiche, con particolare riferimento ai display interattivi per le aule e agli accessori a supporto.
La scadenza è stata prorogata fino al 13 maggio 2022
Entro la medesima data le istituzioni scolastiche dovranno provvedere a inserire nella piattaforma GPU la documentazione relativa all’obbligazione giuridica relativa alla voce di costo “Forniture e servizi”. L’inserimento di tale documentazione costituisce a tutti gli effetti l’avvio del progetto.
Avviso di riapertura dei termini della procedura “a sportello”
Graduatorie di valutazione
- Decreto di approvazione delle graduatorie delle istituzioni scolastiche ammesse a finanziamento – (Prot. 353 del 26/10/2021)
- Decreto di approvazione delle graduatorie delle istituzioni scolastiche ammesse a finanziamento a seguito della riapertura della procedura a sportello – (Prot. 519 del 27/12/2021)
Nello specifico, il bando recita:
“Il presente Avviso è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.”
Leggi e scarica l’Avviso pubblico 28966 del 6 settembre 2021 a questo link
REKORDATA, in qualità di partner Promethean per l’Italia, fornisce supporto alle scuole di tutta Italia nella dotazione di display interattivi ad alta efficienza ed affidabilità. I display interattivi Promethean sono pensati per la scuola, con funzionalità pensate appositamente per rispondere alle principali esigenze didattiche, in presenza e a distanza.
Il nostro supporto
REKORDATA fornisce un supporto completo che include:
- assistenza nella compilazione della domanda per il bando;
- fornitura dei display interattivi Promethean e delle altre dotazioni informatiche necessarie, con formule di acquisto personalizzate;
- installazione e assistenza tecnica con specialisti certificati e qualificati;
- formazione per il corpo docente sull’uso didattico dei display interattivi;
- consulenza continuativa con il supporto di esperti nel mondo education;
I nostri servizi
- Dispositivi tecnologici per studenti e docenti (iPad, Mac, computer, tablet);
- Display interattivi Promethean per classi e laboratori;
- Kit per il coding, la robotica educativa, gli esperimenti scientifici;
- Soluzioni MDM per la gestione centralizzata dei dispositivi scolastici;
- Soluzioni cloud per la gestione della didattica, dell’e-mail scolastica, della gestione dei file (Google Classroom, G Suite, Gmail, Google Drive);