Bando Voucher Sprint: tecnologie, hardware, software, consulenza

Bando Voucher Sprint: contributi a sostegno degli investimenti in tecnologie digitali, hardware, software e consulenza. Beneficiari: micro e piccole imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione della Camera di Commercio di Torino.

Beneficiari del Bando

Micro e piccole imprese:
• sede legale e/o unità locali nella circoscrizione della Camera di Commercio di Torino
• con Durc regolare
• non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione concordata, concordato preventivo

Attività ammissibili

Investimenti in tecnologie digitali e strumenti, informatici e non.

Spese ammissibili

Spese sostenute a partire dal 23/02/2020 fino alla data di presentazione della domanda, relative a:

1. acquisto o locazione di notebook e PC, tablet, pendrive USB, stampanti, scanner e relativi accessori purché finalizzati al lavoro a distanza;
2. acquisto o locazione di apparati orientati alla telematizzazione delle attività: webcam, microfono, altoparlanti, sistemi integrati per la videoconferenza (ivi incluso apparecchi fotografici, purché legati a lavoro a distanza e alla attività on line);
3. acquisto di tecnologie e servizi in cloud in grado di garantire forme di collaborazione a distanza, incluse spese e contratti per
abbonamento a servizi in cloud in modalità software as a service;
4. acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup / ripristino dei. dati e sicurezza di rete;
5. configurazione delle reti e degli strumenti per il lavoro a distanza;
6. software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme e-commerce e sistemi di delivery);
7. acquisto di strumentazione e servizi per la connettività (es. modem e router Wi-Fi, switch, antenne, – sono esclusi i dispositivi di telefonia mobile).
8. consulenza e di formazione strettamente connesse agli investimenti precedenti;
9. consulenza e formazione per la messa in sicurezza delle strutture aziendali, necessarie per allinearsi alle norme in tema di gestione dell’emergenza sanitaria collegata al COVID-19;
10. acquisto di materiale per delimitare spazi e marcare distanze di sicurezza;
11. acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea delle persone che entrano in contatto con la struttura e sistemi di controllo accessi;
12. acquisto di barriere separatorie (schermi in vetro, pannelli in plexiglass,…);
13. acquisto di materiale segnaletico e informativo.

Spese minime: € 1.000

Agevolazione

Voucher pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 3.000.

Scadenza

Apertura sportello presentazione domande: dal 22 marzo al 30 aprile 2021, salvo esaurimento anticipato fondi.

Altre informazioni

Procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Ammesso un solo voucher per impresa.
Gli aiuti di cui al presente Bando sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili:
a) con altri aiuti di cui al “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”;
b) con aiuti di cui ai regolamenti de minimis o concessi ai sensi di un regolamento di esenzione a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme relative al cumulo previste da tali regolamenti.

Documenti da allegare alla domanda:
– fatture e altri documenti fiscali relativi all’acquisto dei beni e servizi
– evidenze e pagamenti (bonifico bancario o postale o altra tipologia che consenta la piena tracciabilità delle operazioni; in caso di pagamento con carta di credito o debito, è necessario allegare l’estratto conto della carta di credito o bancario intestato all’impresa o al legale rappresentante.)

REKORDATA ti supporta: soluzioni tecnologiche

Lavoreremo al tuo fianco sin dall’inizio per guidarti, rispondere alle tue domande e suggerirti nuove idee.

Gestione della forza vendita, gestione dei dispositivi mobili, sviluppo di web app, integrazione dei flussi di lavoro e analisi dati sono solo alcune delle nostre specializzazioni.

Qualunque sia l’esigenza della vostra azienda o del vostro reparto siamo pronti a fornire supporto e consulenza per migliorare il vostro lavoro.

Scopri di più sulle nostre soluzioni

REKORDATA ti supporta: soluzioni ad hoc per la sicurezza

REKORDATA è al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.

In un momento importante e decisivo come quello attuale di ripartenza, abbiamo selezionato le migliori soluzioni e prodotti ideali per sostenere tutte le imprese ed organizzazioni verso una veloce ripartenza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Ti accompagniamo in un processo di trasformazione fornendoti la consulenza di cui hai bisogno.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
Contattaci

Analisi di fattibilità Formulario Aziendale

Il presente “Formulario Aziendale” ha lo scopo di raccogliere e acquisire informazioni utili allo sviluppo dell’Analisi di Fattibilità e di definire uno specifico piano di azione per l’ottenimento di tutte le agevolazioni che la Finanza Agevolata offre.

Scarica il formulario

In collaborazione con Gruppo del Barba. 

Restiamo in contatto