
Bando Voucher Sprint: tecnologie, hardware, software, consulenza
Bando Voucher Sprint: contributi a sostegno degli investimenti in tecnologie digitali, hardware, software e consulenza. Beneficiari: micro e piccole imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione della Camera di Commercio di Torino.
Beneficiari del Bando
Micro e piccole imprese:
• sede legale e/o unità locali nella circoscrizione della Camera di Commercio di Torino
• con Durc regolare
• non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione concordata, concordato preventivo
Attività ammissibili
Investimenti in tecnologie digitali e strumenti, informatici e non.
Spese ammissibili
Spese sostenute a partire dal 23/02/2020 fino alla data di presentazione della domanda, relative a:
1. acquisto o locazione di notebook e PC, tablet, pendrive USB, stampanti, scanner e relativi accessori purché finalizzati al lavoro a distanza;
2. acquisto o locazione di apparati orientati alla telematizzazione delle attività: webcam, microfono, altoparlanti, sistemi integrati per la videoconferenza (ivi incluso apparecchi fotografici, purché legati a lavoro a distanza e alla attività on line);
3. acquisto di tecnologie e servizi in cloud in grado di garantire forme di collaborazione a distanza, incluse spese e contratti per
abbonamento a servizi in cloud in modalità software as a service;
4. acquisto e installazione VPN, VoiP, sistemi di Backup / ripristino dei. dati e sicurezza di rete;
5. configurazione delle reti e degli strumenti per il lavoro a distanza;
6. software per servizi all’utenza (es. siti web, app, integrazioni con provider, servizi di pagamento, piattaforme e-commerce e sistemi di delivery);
7. acquisto di strumentazione e servizi per la connettività (es. modem e router Wi-Fi, switch, antenne, – sono esclusi i dispositivi di telefonia mobile).
8. consulenza e di formazione strettamente connesse agli investimenti precedenti;
9. consulenza e formazione per la messa in sicurezza delle strutture aziendali, necessarie per allinearsi alle norme in tema di gestione dell’emergenza sanitaria collegata al COVID-19;
10. acquisto di materiale per delimitare spazi e marcare distanze di sicurezza;
11. acquisto di strumenti per la misurazione della temperatura corporea delle persone che entrano in contatto con la struttura e sistemi di controllo accessi;
12. acquisto di barriere separatorie (schermi in vetro, pannelli in plexiglass,…);
13. acquisto di materiale segnaletico e informativo.
Spese minime: € 1.000
Agevolazione
Voucher pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 3.000.
Scadenza
Apertura sportello presentazione domande: dal 22 marzo al 30 aprile 2021, salvo esaurimento anticipato fondi.
Altre informazioni
Procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Ammesso un solo voucher per impresa.
Gli aiuti di cui al presente Bando sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili:
a) con altri aiuti di cui al “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”;
b) con aiuti di cui ai regolamenti de minimis o concessi ai sensi di un regolamento di esenzione a condizione che siano rispettate le disposizioni e le norme relative al cumulo previste da tali regolamenti.
Documenti da allegare alla domanda:
– fatture e altri documenti fiscali relativi all’acquisto dei beni e servizi
– evidenze e pagamenti (bonifico bancario o postale o altra tipologia che consenta la piena tracciabilità delle operazioni; in caso di pagamento con carta di credito o debito, è necessario allegare l’estratto conto della carta di credito o bancario intestato all’impresa o al legale rappresentante.)
REKORDATA ti supporta: soluzioni tecnologiche
Lavoreremo al tuo fianco sin dall’inizio per guidarti, rispondere alle tue domande e suggerirti nuove idee.
Gestione della forza vendita, gestione dei dispositivi mobili, sviluppo di web app, integrazione dei flussi di lavoro e analisi dati sono solo alcune delle nostre specializzazioni.
Qualunque sia l’esigenza della vostra azienda o del vostro reparto siamo pronti a fornire supporto e consulenza per migliorare il vostro lavoro.
REKORDATA ti supporta: soluzioni ad hoc per la sicurezza
REKORDATA è al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
In un momento importante e decisivo come quello attuale di ripartenza, abbiamo selezionato le migliori soluzioni e prodotti ideali per sostenere tutte le imprese ed organizzazioni verso una veloce ripartenza nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Ti accompagniamo in un processo di trasformazione fornendoti la consulenza di cui hai bisogno.
Analisi di fattibilità Formulario Aziendale
Il presente “Formulario Aziendale” ha lo scopo di raccogliere e acquisire informazioni utili allo sviluppo dell’Analisi di Fattibilità e di definire uno specifico piano di azione per l’ottenimento di tutte le agevolazioni che la Finanza Agevolata offre.
In collaborazione con Gruppo del Barba.