Supporto tecnico

Creiamo la scuola
del futuro, insieme.

I nostri servizi

Assistenza tecnica per il mondo della scuola.

REKORDATA implementa la gestione e il coordinamento del supporto tecnico in modo centralizzato per dare ai propri clienti un servizio pre e post-vendita che si propone di dare una risposta efficace e professionale alle diverse tipologie di necessità tecniche.

REKORDATA offre servizi di consulenza completi messi a disposizione dal nostro staff:

  • una forza commerciale preparata sui migliori prodotti presenti sul mercato ed in grado di fornire soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • un gruppo tecnico qualificato e specializzato costantemente aggiornato sulle più recenti soluzioni IT ed è in grado di offrire servizi di consulenza, analisi, assistenza e formazione.

Servizi di assistenza

Servizi di Analisi e Progettazione

Analisi delle esigenze e proposta di soluzioni personalizzate. Attività consulenziale pre-vendita per definire necessità fattibilità e how-to.

Cross Media, DeskTop e Digital Mag

Supporto pre e post vendita per la scelta, lo sviluppo e la formazione adeguate al raggiungimento dei migliori risultati richiesti dalle vostre necessità aziendali.

Formazione – Follow up

Organizziamo corsi specifici e personalizzati per singoli o gruppi sulla maggior parte degli applicativi presenti sul mercato.

Soluzioni per la gestione del colore

Servizio di profilatura, formazione alla gestione del colore, implementazione e sviluppo delle tecnologie specifiche per il controllo e gestione della cromia nel mondo dell'editoria.

Security & Network

La tua sicurezza non è un optional. L’integrazione dei tuoi dispositivi mobili impone una particolare attenzione alle minacce informatiche per le infrastrutture informatiche e i dati. La security con firewall affidabili e reti Wi-Fi gestite e affidabili contribuiscono a rispondere alle stringerti richieste della normativa GDPR.

Collaboration

Al passo con l’era dello share e del groupware. Nel business moderno la comunicazione non è solo email, ma integrazione dati e groupware. I nostri specialisti sapranno integrare i sistemi informatici e i flussi di lavoro dalla carta stampata all’API, dal workflow all’archiviazione documentale, dal calendario ai processi di task management.

Digital Transformation

I tuoi cambiamenti li rendiamo digitali. L’integrazione dei sistemi richiede una progettazione puntuale delle esigenze applicative. Che siano queste IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software-as-a-Service) richiedono analisi specialistiche per una coerente costruzione delle infrastrutture e delle applicazioni.

Deployment

Centralizza la gestione e la distribuzione dei servizi. Offriamo soluzioni EMM che permettono la distribuzione su larga scala, il setup e la messa in sicurezza dei dispositivi in modo automatizzato. Tra i vantaggi, l’ottimizzazione del tempo di deployment e gestione, maggiore sicurezza e conformità alle policy aziendali di setup dei device.

Creativity

Dal colore al broadcast. Agenzie di comunicazione, editori e broadcaster richiedono performance, sicurezza dei dati, storage sicuro e efficienza senza compromessi. Consulta la nostra sezione Arti grafiche.

Education

Il cambiamento digitale parte dalla formazione. Il Piano Nazionale Scuola Digitale è la guida del cambiamento della didattica moderna non solo tecnologica ma anche collaborativa e interconnessa. Che sia didattica in presenza o DAD (didattica a distanza) richiede un ambiente sicuro controllato gestito e inclusivo. Il nostro service center controlla centinaia di migliaia di dispositivi al giorno garantendo soluzioni MDM gestite e la completa formazione all’uso delle tecnologie in ambiente didattico.

Modalità d’intervento

Contratti ticket a scalare

Carnet ore per poter avere la certezza di fruire di supporto remoto, help desk e interventi con priorità specifica pianificata a misura delle esigenze del cliente.

Body Rental Outsourcing

Qualora la vostra struttura necessitasse di un referente IT giorno dopo giorno, sono possibili contratti pianificati per una risorsa tecnica completamente investita e ingaggiata per la vostra azienda rispondente alle competenze tecniche e tempistiche a voi necessarie con la garanzia di copertura attraverso figure parallele.

HDT – HELP DESK Telefonico

Con un qualsiasi contratto ticket ore avrete a disposizione il servizio di supporto telefonico di primo livello.

INTERVENTI SPOT – on demand

Possibilità di aprire la chiamata attraverso il numero verde senza obbligo di contratto e con possibilità di pagamento a consuntivo.

MOP

Manutenzione Ordinaria Programmata: pianifica la presenza, in giorni dedicati e pianificati, di un nostro tecnico per la gestione ordinaria e la manutenzione delle infrastrutture IT hw e sw.

DaaS Device as a Service

Ottieni un basso TCO con una gestione Full Service. Implementiamo la tecnologia di cui hai bisogno, senza chiederti di acquistarla o gestirla. Hardware, software e servizi che coprono l’intero ciclo di vita del device con un singolo contratto a canone fisso per ogni dispositivo. Scegli uno dei nostri piani personalizzati per tenere sotto controllo il TCO e ottimizzare i tuoi investimenti. Consulta la nostra sezione dei servizi finanziari.

REKSafe

Scopri i nuovi piani di estensione garanzia

Due livelli di protezione completamente personalizzabili in base alle tue esigenze

L’esperienza d’acquisto di un device non si ferma al momento in cui il prodotto viene consegnato: un buon dispositivo tecnologico ci accompagnerà per anni, e dovrà essere in grado di funzionare senza intoppi in ogni situazione. Per questo è così importante poter contare su un supporto tecnico a cui rivolgersi in caso di qualsiasi inconveniente.

Ecco perché abbiamo ideato REKSafe, il nuovo piano di estensioni di garanzia pensato per i clienti REKORDATA. Due livelli di protezione – REKSafe Protection PLAN e REKSafe Protection PLUS – completamente personalizzabili in base alle tue esigenze.
Scegli il tuo piano, imposta la durata e al resto ci pensiamo noi! Con REKSafe potrai utilizzare il tuo dispositivo senza pensieri, contando su una copertura completa e assistenza qualificata fornita da tecnici specializzati.

Scopri le caratteristiche

  • CPU e Mobile ⇒ Estensione garanzia
  • CPU ⇒ 24, 36 e 48 mesi
  • iPad ⇒ 24 e 36 mesi
  • iPhone ⇒ 24 mesi
  • Danni accidentali ⇒ Nessuno
  • Franchigia ⇒ Non disponibile

Scopri le caratteristiche

  • CPU e Mobile ⇒ Estensione garanzia e danni accidentali
  • CPU ⇒ 24, 36 e 48 mesi (danni accidentali fino a 36 mesi)
  • iPad ⇒ 24 e 36 mesi
  • iPhone ⇒ 24 mesi
  • Danni accidentali ⇒ 2 danni
  • Franchigia ⇒ Primo danno senza franchigia. Secondo danno variabile

Numero verde dedicato

Da oggi REKORDATA offre un numero verde dedicato ai suoi clienti per tutte le esigenze di assistenza tecnica.

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 14.00 alle 18.00

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Academy / Bandi / Creative Schools / Didattica / Supporto sistemistico

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