CCIAA Modena: Bando nuove imprese 2021

La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione delle MPMI del territorio il Bando nuove imprese per l’anno 2021. Il Contributo ha lo scopo di sostenere le iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale attraverso la costituzione di nuove imprese localizzate sul territorio della provincia di Modena.

La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale attiva nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Modena, in regola con il pagamento del diritto camerale annuale e con il Durc, iscritte al Registro Imprese con data uguale o successiva al 01/01/2021.

Spese ammissibili

Risultano idonee alla richiesta di contributo del Bando nuove imprese 2021 della CCIAA Modena le spese sostenute a partire dal 01/01/2021 e relative a:

  • onorari notarili e costi relativi alla costituzione d’impresa al netto di tasse, imposte diritti e bolli anticipati dal notaio/consulente;
  • canoni di locazione dell’immobile limitatamente a soli tre mesi, purché successivi alla data di iscrizione al Registro Imprese;
  • acquisto o leasing di beni strumentali/macchinari/attrezzature/hardware/arredi; le spese devono riguardare esclusivamente beni nuovi, durevoli e strettamente funzionali all’attività svolta;
  • acquisto o leasing di software gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti all’attività dell’impresa;
  • spese per la realizzazione del sito internet; il costo di tale voce è ammissibile nel limite massimo del 30% del costo complessivo del progetto;
  • registrazione e sviluppo di marchi e brevetti e relative spese per consulenze;
  • consulenza e servizi specialistici nelle seguenti aree: marketing, logistica, digitale, gestione del personale, economico-finanziaria e contrattualistica;

Agevolazione e scadenza

È previsto un contributo fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse, l’importo massimo del contributo potrà essere di € 5.000.

Sarà possibile presentare la domanda dal 22 settembre all’8 ottobre 2021.

Alla domanda dovranno essere allegati preventivi di spesa o fatture con data non antecedente al 01/01/2021.

REKORDATA ti supporta: soluzioni per la Digital Transformation

La digital transformation non è solo un processo di implementazione di strumenti digitali in azienda, ma un vero e proprio cambio di paradigma. 

Il nostro team sarà al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ti accompagneremo in un processo di trasformazione fornendoti quanto necessario per accedere ai migliori contributi a fondo perduto.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
Contattaci

REKORDATA ti supporta: soluzioni tecnologiche

Lavoreremo al tuo fianco sin dall’inizio per guidarti, rispondere alle tue domande e suggerirti nuove idee.

Gestione della forza vendita, gestione dei dispositivi mobili, sviluppo di web app, integrazione dei flussi di lavoro e analisi dati sono solo alcune delle nostre specializzazioni.

Qualunque sia l’esigenza della vostra azienda o del vostro reparto siamo pronti a fornire supporto e consulenza per migliorare il vostro lavoro.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
Contattaci

Analisi di fattibilità Formulario Aziendale

Il presente “Formulario Aziendale” ha lo scopo di raccogliere e acquisire informazioni utili allo sviluppo dell’Analisi di Fattibilità e di definire uno specifico piano di azione per l’ottenimento di tutte le agevolazioni che la Finanza Agevolata offre.

Scarica il formulario

In collaborazione con Gruppo del Barba. Link all’articolo

Leggi anche: