CCIAA Pisa: Bando Ripartenza 2021

La Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione delle imprese contributi a fondo perduto per lo sviluppo di competenze e la ripartenza dopo le limitazioni operative delle attività introdotte a causa del Covid-19, per uno stanziamento totale di 500.000 €.

Risultano beneficiarie le imprese con sede legale e/o unità locale attiva nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Pisa, attive e iscritte a Registro Imprese, in regola con il Durc e il pagamento del diritto camerale.

Attività ammissibili per l’accesso al Bando Ripartenza CCIAA Pisa 2021

Risultano inclusi i progetti relativi ai seguenti ambiti:

  1. Innovazione digitale: sistemi di E-commerce; sistemi per lo Smart working e il telelavoro; connettività a Banda Ultralarga; Advanced manufacturing solution; Additive manufacturing; Augmented reality; Simulation; Horizontal e vertical integration; Industrial internet; Cloud; Cyber security; Big Data Analytics; Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet; sistemi EDI (electronic data interchange); Geolocalizzazione; Tecnologie per l’in-store customer experience; System integration applicata all’automazione dei processi; Tecnologie della Next Production Revolution (NPR); Programmi di digital marketing.
  2. Ripartenza con particolare riferimento al settore turistico: sviluppo e implementazione di nuovi modelli di business con particolare riferimento alla ristorazione, all’accoglienza, alla fruizione degli attrattori turistici; acquisizione di nuove tecnologie e dispositivi per l’adeguamento alle disposizioni sul distanziamento sociale e per l’adeguamento ai protocolli di sicurezza; attrezzature, hardware e software per la riorganizzazione delle attività aziendali e degli spazi di vendita; video sorveglianza attiva e passiva, controllo accessi.
  3. Sviluppo competenze tecniche e digitali per favorire il pieno utilizzo delle tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati a seguito dell’emergenza sanitaria che richiedono formazione e una differente organizzazione del lavoro, il riorientamento, aggiornamento, l’upgrade delle competenze tecniche e trasversali, la capacità di attivare e gestire processi innovativi anche utilizzando il supporto di consulenza specializzata.
  4. Sviluppo competenze finanziarie: finalizzate alla prevenzione delle crisi di impresa, con particolare riferimento ad interventi di formazione e all’introduzione di software per la pianificazione e il controllo di gestione, la previsione dei flussi finanziari, la gestione dei rischi, specie di quelli a carattere finanziario, l’autoanalisi del merito creditizio. Sono escluse dal voucher le attività di consulenza.

I progetti per i quali si richiede il voucher, al momento della presentazione della domanda possono essere già terminati (ma iniziati dopo il 01/01/2021), non ancora iniziati, in corso di realizzazione.

Spese, agevolazione e scadenza

Per l’accesso al Bando Ripartenza CCIAA Pisa 2021 sono ammissibili le seguenti spese sostenute a partire dal 01/01/2021 fino al 120° giorno successivo alla data di concessione del contributo pena la decadenza dal voucher:

  • servizi di consulenza e/o formazione;
  • beni e servizi strumentali;
  • canoni, licenze d’uso, noleggio attrezzature;

Spesa minima: € 2.000.

Viene erogato un voucher pari al 50% delle spese ammesse, fino ad un massimo di € 5.000.

Apertura dello sportello per la presentazione delle domande: dal 22 giugno al 31 luglio 2021.

Viene ammessa una sola domanda per impresa.

REKORDATA ti supporta: soluzioni per la Digital Transformation

La digital transformation non è solo un processo di implementazione di strumenti digitali in azienda, ma un vero e proprio cambio di paradigma. 

Il nostro team sarà al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ti accompagneremo in un processo di trasformazione fornendoti quanto necessario per accedere ai migliori contributi a fondo perduto.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
Contattaci

REKORDATA ti supporta: soluzioni tecnologiche

Lavoreremo al tuo fianco sin dall’inizio per guidarti, rispondere alle tue domande e suggerirti nuove idee.

Gestione della forza vendita, gestione dei dispositivi mobili, sviluppo di web app, integrazione dei flussi di lavoro e analisi dati sono solo alcune delle nostre specializzazioni.

Qualunque sia l’esigenza della vostra azienda o del vostro reparto siamo pronti a fornire supporto e consulenza per migliorare il vostro lavoro.

Scopri di più sulle nostre soluzioni
Contattaci

Analisi di fattibilità Formulario Aziendale

Il presente “Formulario Aziendale” ha lo scopo di raccogliere e acquisire informazioni utili allo sviluppo dell’Analisi di Fattibilità e di definire uno specifico piano di azione per l’ottenimento di tutte le agevolazioni che la Finanza Agevolata offre.

Scarica il formulario

In collaborazione con Gruppo del Barba. Link all’articolo originale: https://www.gruppodelbarba.com/bando-ripartenza-pisa-2021/

Leggi anche: