
CCIAA Treviso-Belluno: contributi digitalizzazione delle imprese
La Camera di Commercio di Treviso e Belluno mette a disposizione delle imprese un bando a sostegno dei processi di digitalizzazione in ottica 4.0. Lo scopo è quello di promuovere una serie di attività e servizi a favore dell’innovazione tecnologica per accompagnare le imprese nel cammino della trasformazione digitale.
Beneficiari del Bando
Potranno accedere al bando le micro, piccole e medie imprese:
- di tutti i settori economici;
- con sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno;
- attive, in regola con il pagamento del diritto camerale e con il DURC.
Per quanto riguarda le attività e spese ammissibili sono previste due linee di intervento:
- MISURA A: risultano coperti i costi di acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione tecnologica 4.0, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi, erogati esclusivamente da un fornitore ammesso;
- MISURA B: sono coperti i costi di acquisto di beni strumentali, inoltre vengono inclusi i costi di installazione, allacciamento e montaggio per un massimo del 10% del valore dei beni acquistati.
Per entrambe le misure sono compresi i costi di consulenza per la predisposizione del Piano di Innovazione digitale dell’impresa e i costi della perizia tecnica giurata.
Il Bonus fa riferimento agli interventi avviati dal 01.01.2021 nonché le spese sostenute fino al 30 novembre 2021.
Agevolazione e scadenza
L’importo massimo erogabile ammonta a euro 18.000,00.
La presentazione delle domande potrà essere effettuata dal 29 marzo 2021 al 30 novembre 2021. La procedura valutativa avverrà a sportello secondo l’ordine cronologico di invio della domanda.
Viene ammesso cumulo, per le stesse spese, con altri aiuti in regime de minimis e con altri Aiuti di Stato, e l’impresa può presentare una sola domanda di contributo a valere su una o entrambe le misure.
Viene inoltre previsto un premio in caso di possesso di Rating di Legalità.
REKORDATA ti supporta: soluzioni per la Digital Transformation
La digital transformation non è solo un processo di implementazione di strumenti digitali in azienda, ma un vero e proprio cambio di paradigma.
Il nostro team sarà al tuo fianco per costruire un progetto sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ti accompagneremo in un processo di trasformazione fornendoti quanto necessario: dallo studio del progetto alla fornitura di prodotti e servizi, sino alla consulenza per accedere ai migliori contributi a fondo perduto.
Analisi di fattibilità Formulario Aziendale
Il presente “Formulario Aziendale” ha lo scopo di raccogliere e acquisire informazioni utili allo sviluppo dell’Analisi di Fattibilità e di definire uno specifico piano di azione per l’ottenimento di tutte le agevolazioni che la Finanza Agevolata offre.
In collaborazione con Gruppo del Barba. Link all’articolo originale: www.gruppodelbarba.com/bando-digitalizzazione-cciaa-treviso-belluno/