Code Week EU 2020

Il coding aiuta i più piccoli a pensare in modo creativo, attraverso quello che può sembrare solo un gioco. Inoltre, consente di imparare le basi della programmazione informatica. L’obiettivo è quello di educare i più piccoli al pensiero computazionale, aiutandoli a ragionare sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.

La #eucodeweek è una settimana internazionale dedicata alla promozione dell’insegnamento del coding in scuole e università.

REKORDATA è orgogliosa di partecipare a questa manifestazione con ben 3 eventi interamente dedicati a programmazione, pensiero computazionale e robotica educativa a scuola! Gli eventi sono stati inseriti nel palinsesto della European Code Week (codeweek.eu).

Iscriviti subito e scopri il magico mondo del coding per la scuola!

Scopri il coding nella didattica con REKORDATA!

IL MAGICO MONDO DEL CODING – Parte 1

La programmazione è un’abilità essenziale che aiuta i bambini ad avere successo in un mondo sempre più digitale. Tynker è il modo più semplice per i principianti di iniziare a programmare in classe o a casa.

L’app per dispositivi mobili di Tynker introduce la codifica attraverso corsi immersivi simili a giochi in cui i bambini risolvono enigmi per raggiungere un obiettivo. 

Guarda la registrazione
IL MAGICO MONDO DEL CODING – Parte 2

20 Novembre 2020 | 17-18

In questo webinar offriremo spunti di integrazione curricolare tra coding, storia dell’arte, creatività e tecnologia. La sfida sarà quella di creare un’app che possa generare storie o associazioni attraverso immagini o testi in modo casuale, aperto e creativo.

Registrati
IL MAGICO MONDO DEL CODING – Parte 3

3 Dicembre 2020 | 17-18

La creatività ed il problem solving hanno un grande alleato in classe: Swift Playgrounds. Attraverso un percorso a tappe è possibile inserirlo nelle proprie lezioni con attività di apprendimento e passi graduali anche per coloro che non hanno esperienze precedenti di coding.

Registrati

Inizia subito a programmare!

In occasione della Code Week EU, Apple ha realizzato una guida con 10 attività pensate per principianti dai 10 anni in su che vi porteranno alla scoperta del coding.

Scarica la guida