Webinar – Come si fa Hybrid Working in sicurezza?

Il modo di lavorare di ognuno di noi, e delle aziende con cui collaboriamo, è cambiato. Sfruttare al meglio l’Hybrid Working è un modello vantaggioso sia per i dipendenti che per le imprese.

Perché parliamo di Hybrid Working

Abbiamo tutte e tutti lavorato da remoto e abbiamo scoperto quanti sono i vantaggi per la work life balance. «Secondo molte analisi, come quella di McKinsey condotta fra i C-level, dopo il periodo più duro della pandemia, il lavoro da remoto ha generato il miglioramento della produttività, della customer satisfaction, del coinvolgimento e del grado di inclusione. Tuttavia, nel lungo periodo, l’attività esclusivamente da remoto può generare una serie di problemi come mancanza di coinvolgimento e sensazione di isolamento, fino al burnout. Questo anche a causa dell’affaticamento e della difficoltà di staccarsi dalle attività on line. Da qui la necessità di integrare periodi di presenza in ufficio per mantenere i rapporti sociali e aumentare il senso di appartenenza, con periodi di lavoro a distanza», racconta Emanuele Piersanti, CSO di Rekordata, che condurrà il webinar Come gestire l’Hybrid Working in sicurezza.

Guarda la registrazione

I vantaggi dell’Hybrid Working per le aziende (e l’ambiente).

Fra i vantaggi dell’Hybrid Working, secondo l’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, c’è innanzitutto il risparmio sia per il lavoratore (stimato in circa 600 euro netti l’anno) sia per le organizzazioni (circa 500 euro l’anno a postazione). Per le aziende, la riduzione degli spazi uffici del 30% si tradurrebbe in una ulteriore riduzione dei costi di 2.500 euro l’anno per lavoratore.

Secondo lo stesso Osservatorio, il 52% delle grandi imprese, il 30% delle PMI e il 25% della PA ha già modificato gli ambienti di lavoro, per migliorare le motivazioni a recarsi in sede e creare spazi che meglio rispecchino i valori delle organizzazioni. Ai benefici fin qui elencati, si sommano quelli ambientali, grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 di circa 450Kg annui a persona.

L’Hybrid Working è qui per rimanere. Secondo Gartner il 75% dei knowledge worker che già oggi fanno un lavoro ibrido si aspettano in futuro un aumento della flessibilità, e nel 39% dei casi potrebbero abbandonare l’organizzazione che decidesse di tornare al lavoro totalmente in sede

Per il successo dell’Hybrid Working è indispensabile dotare le persone dei dispositivi e delle soluzioni più adatte per favorire l’attività dei team, la gestione e l’efficienza del lavoro, il benessere delle persone, ovunque si trovino. Sono dunque indispensabili.

Per saperne di più:
Scopri con noi le best practice per dotare gli utenti dei migliori dispositivi gestiti in modo totalmente centralizzato a salvaguardia della sicurezza e delle policy aziendali. Iscriviti al webinar su come gestire l’Hybrid Working con dispositivi Apple. 

Guarda la registrazione

Quando:
giovedì 4 Maggio 2023 dalle 11:00 alle 12:00

Relatori:

Emanuele Piersanti – CSO Rekordata
Claudio Casini Channel – Sales Manager Jamf
Alex Pupin – System Engineer Apple

Vuoi scoprire come digitalizzare la tua azienda?

Contattaci

Restiamo in contatto

Tags: