Il magico mondo del coding – Parte 1

Relatore:

Giuseppe Del Giovannino

Education Specialist Rekordata

14 OTTOBRE 2020
17.00-18.00

Webinar Online

Registrati

Impara a programmare con l’app Tynker

Webinar dedicato alla scuola primaria

Il coding aiuta i più piccoli a pensare in modo creativo, attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco. Inoltre, consente di imparare le basi della programmazione informatica.

L’obiettivo è quello di educare i più piccoli al pensiero computazionale, aiutandoli a ragionare sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.

 

È importante imparare a programmare a scuola e all’Università? Il rettore di un importante ateneo italiano ha detto che fare coding per i ragazzi oggi è essenziale come imparare la lingua straniera più parlata al mondo, l’inglese. E lo è perché il coding allena le menti dei bambini e dei ragazzi a usare la logica nella vita di tutti i giorni.

Il coding a scuola sta gradualmente ritagliandosi uno spazio nella didattica non solo perché educa bambini e ragazzi al pensiero creativo, ma anche per un suo risvolto pratico.

Ecco allora la prima tappa di un percorso che vi porterà alla scoperta del magico mondo del coding!

La programmazione è un’abilità essenziale che aiuta i bambini ad avere successo in un mondo sempre più digitale. Tynker è il modo più semplice per i principianti di iniziare a programmare in classe o a casa.

L’app per dispositivi mobili di Tynker introduce la codifica attraverso corsi immersivi simili a giochi in cui i bambini risolvono enigmi per raggiungere un obiettivo. I corsi Space Cadet e Dragon Spells mappano direttamente al curriculum elementare del programma Everyone Can Code di Apple.