Nuove metodologie didattiche con iPad

Relatori certificati Apple:

Samanta Parise
Francesca Farinelli

25 SETTEMBRE 2020
17.30 – 19.00

​Webinar Online

Registrati

Il rientro a scuola di settembre presenta ancora molte incognite. Come saranno le classi che accoglieranno i nostri ragazzi al rientro dalle vacanze estive? I nostri alunni ritroveranno la stessa scuola di prima? Oppure sapremo costruire spazi più adatti al loro apprendimento, più inclusivi, più interattivi, anche con l’aiuto delle nuove tecnologie?

Quel che è certo è che il periodo di lockdown ci ha insegnato quanto possano essere preziosi i mezzi digitali, non solo per la didattica a distanza: strumenti come iPad possono aiutare a superare le barriere e costruire una didattica efficace e inclusiva per tutti, senza sminuire l’importanza dell’insegnante.
In questo webinar Samanta Parise, Apple Professional Learning Specialist e Francesca Farinelli, Apple Distinguished Educators, mostreranno nuovi scenari possibili per integrare digitale e programmazione didattica curriculare.

L’obiettivo? Far emergere negli studenti nuove competenze, unitamente a quelle già in possesso, attraverso metodologie innovative.