Pantone Connect: un mondo di colori a tua disposizione

E’ dagli anni 90 che Adobe ha abituato tutti i suoi utenti all’utilizzo delle librerie di Pantone tra le librerie dei colori speciali presenti nelle applicazioni Creative Suite. Per molti anni queste sono sempre state aggiornate con l’evoluzione delle versioni di Adobe, ma dal 2010 in poi questo aggiornamento si è interrotto. Da allora fino ad oggi, i colori Pantone utilizzati nelle applicazioni Adobe sono rimasti gli stessi 2010, tralasciando sia le molte nuove tinte realizzate che l’aggiornamento delle coordinate colore che si sono implementate in questi anni. 

Questo ha creato in alcuni casi incongruenze e mancanze, 

Da Novembre 2022 Adobe e Pantone hanno concordato di interrompere la loro collaborazione per come era stata e oggi, per usufruire dei dei colori Pantone aggiornati, si è sviluppato Pantone Connect Extension, un plug-in Adobe per ridurre al minimo le interruzioni del flusso di lavoro e fornire le librerie aggiornate agli utenti di Adobe Creative Cloud.  

Pantone Connect, oltre a ripristinare le librerie mancanti, è una soluzione che semplifica processo di progettazione, consentendo di misurare e abbinare facilmente i materiali fisici ai colori, di condividere le proprie palette di colori di ispirazione e di navigare in qualsiasi famiglia di colori Pantone sempre aggiornato al fine di ritrovare la perfetta tonalità.

Pantone Connect permette di:

  • Cercare e scegliere tra oltre 15.000 colori 
  • Ottenere dati sui colori per trovare gli equivalenti RGB/CMYK/Hex/L*a*b* più vicini ai colori Pantone
  • Ricavare dei riferimenti dai colori reali attraverso la Pantone Color Match Card (acquistabile separatamente)
  • Utilizzare Color Stories per creare collage personalizzati con più immagini
  • Estrarre e isolare i colori dal collage di colori dalle immagini caricate.
  • Creare tavolozze a supporto delle idee creative
  • Condividere le informazioni sulle tavolozze con le persone a monte e a valle del flusso di lavoro per garantire che tutti lavorino sulla stessa definizioni dei colori. 
  • Avere accesso alle palette di tendenza  

Pantone Connect viene fornito in abbonamento online e comprende un portale web, un’applicazione mobile e l’integrazione in Adobe Creative Cloud tramite un’estensione. Pantone Connect è disponibile in versione gratuita o premium. 

La versione premium è necessaria per utilizzare le librerie Pantone in Adobe Creative Cloud.

Pantone Connect è attualmente in vendita a 89,99 euro all’anno + IVA ed è utilizzabile simultaneamente su 4 devices.

Scrivici a info@rekordata.it per saperne di più!

Leggi anche: