Perché archivi i tuoi file nel cestino?

3 motivi per cui archiviare tutti i file e le cartelle sul desktop o in locale non è una buona idea

1 Ambiente di lavoro disordinato

Un desktop disordinato può diventare rapidamente un raccoglitore di elementi inutili, rendendo difficile individuare file o cartelle specifici quando ne hai bisogno. Questa disorganizzazione può portare a una riduzione della produttività e a un aumento della frustrazione mentre sprechi tempo prezioso cercando i documenti di cui hai bisogno.

2 Uso “sbagliato” del desktop

Il desktop è progettato principalmente per visualizzare gli elementi frontali dell’interfaccia del sistema operativo, come le finestre aperte e le applicazioni attive in quel momento.
Lavorare in un ambiente strapieno di file e cartelle va contro lo scopo previsto del desktop e può creare confusione e distrazioni.

3 Maggior rischio di perdita di dati

Tenere tutti i file e le directory importanti sul desktop o in locale può portare alla cancellazione accidentale o alla definitiva perdita.
Immagina di trascinare accidentalmente un file importante nel cestino o sovrascriverlo con un altro documento, comportando la perdita permanente di dati.

Proteggi i tuoi file!

Passa a Google Cloud

Archivia i tuoi file in modo semplice e sicuro sul Cloud. Lavora in modo collaborativo su file e cartelle, archiviali e condividili dal tuo dispositivo mobile o computer. Tutti i tuoi file in un unico posto, protetto da virus, malware e ransomware grazie alla protezione integrata.

Scopri di più

Ti interessa sapere come la digital transformation può abbattere i costi e aumentare la produttività nella tua azienda?

Contattaci
Leggi anche:

Restiamo in contatto