PON Ambienti didattici innovativi scuola dell’infanzia – Costruiamo il loro futuro, mattone dopo mattone!

Nuovo bando del Ministero dell’Istruzione per la scuola dell’infanzia

Il PON FESR con scadenza 17 giugno prevede supporti alle scuole dell’infanzia per investimenti in dispositivi per la didattica innovativa, arredi di nuova generazione, attrezzature didattico-educative.

L’obiettivo del bando è quello di promuovere l’innovazione didattica con la creazione, già a partire della scuole dell’infanzia, di ambienti e spazi innovativi, che garantiscano sicurezza, accessibilità, inclusività, flessibilità, nel rispetto della sostenibilità ambientale, e con arredi che consentano la riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività di volta in volta previste.

L’obiettivo è quello di garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei.

Scopri il bando

Le nostre soluzioni per la scuola dell’infanzia

REKORDATA, in collaborazione con i suoi partner, ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni per permettere alle scuole dell’infanzia di approfittare di quest’opportunità. I nostri consulenti hanno elaborato pacchetti all inclusive che permettono alle scuole di iniziare da subito a lavorare con le nuove dotazioni. Per saperne di più, contattaci subito e richiedi una consulenza gratuita.

Contattaci
Leggi anche: