Regione Veneto e Astoria Beach per il turismo accessibile

REKORDATA è da sempre impegnata nel sostenere l’accessibilità e l’inclusione, a scuola e non solo. Per questo è con grande piacere che condividiamo un’iniziativa promossa da Regione Veneto e sostenuta dagli amici di Astoria Beach per il turismo accessibile.

Quest’iniziativa prevede l’installazione di attrezzature, guide, percorsi pensati appositamente per i turisti con bisogni speciali, oltre a corsi specifici sul turismo sostenibile per gli operatori del settore.

Desideriamo condividere con voi i primi prodotti del progetto Tourism4All e ringraziarvi per il supporto fornito. Come ricorderete, la Regione del Veneto grazie a questo progetto ha potuto costruire diversi interventi, alcuni già conclusi e che Vi hanno riguardato da vicino (attrezzature donate a 8 stabilimenti veneti) altri che si sono appena conclusi o che si ultimeranno entro l’anno (corsi di formazione per gli operatori sul turismo accessibile, tutorial mirati alle categorie economiche, modellini in 3D e mappe tattili di Ville Venete per ipovedenti, guide in CAA per persone con deficit cognitivi, manuali per l’accessibilità dei siti web…). Grazie ad una selezione fatta dalle 3 Aziende ULSS di riferimento territoriale, siete stati individuati quali stabilimenti beneficiari di queste dotazioni  – già dalla scorsa stagione.

Leggi anche: