Immagine corporate enerbrain

REKORDATA + Enerbrain – Efficienza energetica contro il global warming

Uso efficiente dell’energia per un mondo più pulito

Enerbrain è un’azienda innovativa che sviluppa soluzioni high-tech per la gestione energetica degli edifici, con particolare riferimento all’efficientamento degli impianti di climatizzazione.

In un momento storico così delicato, sia in riferimento alla questione energetica che a quella climatica, REKORDATA è estremamente orgogliosa di supportare un’azienda che contribuisce in modo significativo al risparmio di risorse e alla lotta contro il riscaldamento globale.

Abbiamo parlato con il team di Enerbrain di questa importante collaborazione, che unisce digitalizzazione e sostenibilità.

Come nasce Enebrain e di cosa si occupa?

Enerbrain nasce nel 2015 con l’intento di ottimizzare il consumo di energia per la climatizzazione, migliorando il comfort ambientale e riducendo le emissioni di CO2, contribuendo così alla lotta contro il cambiamento climatico.

Com’è composto il vostro team? Quali sono le competenze chiave nel vostro settore?

Enerbrain è composta da un team giovane e dinamico composto principalmente da ingegneri energetici e informatici. I team di linea hanno il maggior numero di risorse: si parte dai sales che si occupano della vendita della nostra soluzione per passare al gruppo EOS (engineering, operation, support): engineering impegnato nella gestione delle offerte, operation nell’installazione delle soluzioni scelte dal cliente e support nel supporto al cliente nella gestione della soluzione scelta. Il “cuore” di Enerbrain è sicuramente rappresentato dai programmatori front e back end e dagli hardwaristi. Ruolo importante è inoltre quello del marketing che si occupa del brand e della comunicazione del nostro prodotto/soluzione. Di fondamentale importanza è inoltre il contributo del team di staff di direzione generale, con risorse umane e qualità, facility, IT, amministrazione .

Enerbrain opera in un settore chiave per il futuro, quello della green economy. Quali sono a vostro avviso le sfide più grandi che questo settore deve affrontare nel prossimo futuro?

  • Diminuire la povertà energetica proteggendo le classi più toccate dall’aumento dei costi (cambiamento disponibilità dell’energia) attraverso una semplificazione e sburocratizzazione delle offerte disponibili.
  • Rendere più trasparenti i servizi forniti.
  • Aumentare la digitalizzazione dei servizi, rendendo più disponibile e trasparente il consumo.

In che modo REKORDATA ha supportato la mission della vostra azienda in questi anni? Quali sono per voi le caratteristiche principali di una buona consulenza/partnership?

Rekordata ha fornito servizi di posta e documentale (Google Workspace), applicativi di ufficio (Office 365) e di  vendita tramite finanziamento con terze parti per PC e dispositivi aziendali. Recentemente è iniziato un rapporto di consulenza per l’avvio e messa in produzione di una gestione MDM per i device aziendali.

Rekordata si è sinora distinta per la capacità di intercettare i bisogni aziendali espressi da Enerbrain o meno e fornire puntualmente una soluzione in tempi rapidi.

Leggi anche: