REKORDATA & Wacom
REKORDATA & Wacom
Cliente: Liceo Artistico Nanni Valentini
Designing the future
Nanni Valentini era un artista, un visionario, e soprattutto un docente del Liceo Artistico di Monza che, alla sua morte, gli è stato intitolato. Il Professor Valentini è ricordato come un precursore della didattica laboratoriale, un innovatore che già cinquant’anni fa portò il “learning by doing” tra i banchi e negli spazi scolastici.
Oggi il Liceo Nanni Valentini è un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale che forma ogni anno migliaia di “creativi di domani”, con sei indirizzi specifici e ventidue laboratori artistici. Uno di questi laboratori, allestito in collaborazione con REKORDATA e Wacom, è caratterizzato dalla presenza di circa venti display interattivi top di gamma (Cintiq e MobileStudio Pro), che permettono agli studenti di cimentarsi nella creazione di progetti grafici, audiovisivi e di design.
“Con Wacom la qualità dei display interattivi è di altissimo livello – commenta Guido Soroldoni, preside del Liceo Valentini – e ci permette di avere un’offerta formativa, in attività di progettazione e di laboratorio, nelle arti audiovisive, multimediali e nella grafica, che altri non permettono a questi livelli”.
Guarda il video per scoprire come studenti e docenti del Liceo Valentini usano i display interattivi Wacom per trasformare le loro idee in progetti concreti.