58028
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-58028,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.1,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Adobe per l’istruzione

Esperienze digitali moderne
su tutte le piattaforme.

Adobe for Education

La creatività è la chiave
del successo

Adobe nasce nel Dicembre 1982 da un’idea di Charles Geschke e John Warnock. Nei decenni successivi alla fondazione Adobe si consolida come leader mondiale nel mondo della grafica, anche grazie ad alcune innovazioni come il linguaggio PostScript, lo standard per font Type1 e il formato PDF. Oggi l’azienda conta più di 22mila dipendenti in tutto il mondo e occupa un ruolo stabile nella lista Fortune 500 di Forbes.

REKORDATA ha scelto Adobe Creative Cloud for Education, la suite per creativi più famosa e utilizzata al mondo. Adobe Creative Cloud è pensata per permettere a tutti gli studenti di esprimere la loro creatività, acquisendo al contempo competenze tecniche, comunicative e non solo, utili per entrare al meglio nel mondo del lavoro del futuro.

Adobe Creative Cloud for Education

L’innovazione costituita dai prodotti Adobe Creative Cloud, Document Cloud e Marketing Cloud ha definito la Leadership Adobe nei settori del Digital Media e Digital Marketing. Le soluzioni Adobe offrono i più innovativi strumenti e servizi cloud per la creazione di media digitali da ogni dispositivo, in ogni luogo ed in qualunque momento.

Attrai il giusto mix di studenti

Offri esperienze digitali moderne su tutte le piattaforme e i dispositivi più utilizzati dagli studenti.

Incrementare il numero di domande e di iscritti 
Con gli strumenti Creative Cloud per la stampa, il web, il video e la progettazione per dispositivi mobili puoi creare brochure originali, app, e-mail e altre esperienze digitali per attirare l’attenzione e stimolare l’interesse degli studenti.

Valorizzare il marchio della scuola 
Con Marketing Cloud puoi gestire tutte le risorse e i contenuti creativi in modo efficiente da un’unica posizione centrale per garantire un’esperienza uniforme su tutti i media.

Personalizzazione e ottimizzazione per risultati migliori
Marketing Cloud ti consente di analizzare nel dettaglio gli interessi dei potenziali studenti in modo da sviluppare campagne di reclutamento personalizzate e mirate per raggiungere i target giusti al momento giusto. Le funzionalità di analisi di Marketing Cloud permettono inoltre di vedere esattamente il livello di interazione dei potenziali studenti con queste campagne e quindi di perfezionarle per massimizzarne l’impatto.

Semplifica l’inserimento dei nuovi studenti attraverso un coinvolgimento personalizzato

Offri ai nuovi studenti e ai loro genitori un’esperienza positiva caratterizzata da contenuti personalizzati che stabiliscono un contatto immediato e moduli digitali che semplificano le procedure di iscrizione e inserimento.

Addio scartoffie
Con Document Cloud, puoi utilizzare documenti digitali e firme elettroniche sicuri per accelerare il processo di inserimento.

Maggiore precisione e puntualità nel completamento
Con Marketing Cloud puoi creare portali personalizzati che studenti, genitori e personale amministrativo possono utilizzare per monitorare rapidamente richieste, invii e scadenze.

Riduzione dei costi fissi
Grazie alla semplificazione dei processi di back-office attraverso i flussi di lavoro digitali basati su Document Cloud, puoi ridurre notevolmente il carico e i costi amministrativi legati all’immatricolazione degli studenti.

Incentiva l’alfabetizzazione digitale e aiuta gli studenti ad avere successo

Integrando l’alfabetizzazione digitale in ogni aspetto del tuo programma di studio, puoi aiutare gli studenti a imparare, creare, collaborare e comunicare in modo più efficace e a sviluppare quelle competenze di pensiero critico e risoluzione creativa dei problemi molto apprezzate dai datori di lavoro.

Coinvolgere e mantenere i nativi digitali di oggi
I tuoi docenti hanno bisogno delle app Creative Cloud per essere in grado di progettare esperienze avanzate di apprendimento interattivo, come narrazioni digitali e visualizzazioni dati. In Adobe for Academics i docenti possono trovare consigli, progetti predefiniti e altre risorse utili per padroneggiare rapidamente le app.

Insegnare a comunicare con efficacia
Permetti agli studenti di visualizzare, comprendere e comunicare le informazioni in modi innovativi attraverso la stampa, il web, i video e i progetti mobile. Creative Cloud è corredato da centinaia di tutorial video che aiutano gli studenti a partire subito con il piede giusto.

Porre le basi per una carriera di successo
Gli studenti che sono in grado di creare contenuti ed esperienze digitali accattivanti hanno una marcia in più sul mercato del lavoro. Con Creative Cloud, possono sviluppare facilmente il proprio brand personale e mostrare le proprie capacità ai potenziali datori di lavoro tramite portfolio online, PDF interattivi, siti web, video e altro.

Ispira gli ex studenti a restare in contatto

Crea esperienze che portino gli ex studenti a sviluppare una sorta di fedeltà a vita, che incoraggino le donazioni e rafforzino le reti professionali a vantaggio dei neolaureati.

Contenuti ineguagliabili
Con le app Creative Cloud, come Dreamweaver, InDesign e Premiere Pro, puoi creare splendide risorse digitali per siti web di ex studenti, riviste, app e video.

​Messaggi pertinenti
Con Marketing Cloud puoi personalizzare ogni iniziativa ad ampio respiro: in questo modo gli ex studenti sentiranno un legame emotivo nei confronti della loro “alma mater” e vorranno restare in contatto.

Incentivare la partecipazione e le sovvenzioni
Crea e distribuisci campagne ottimizzate nell’ottica di alimentare un senso di fedeltà ed entusiasmo. Con Marketing Cloud, puoi misurare le prestazioni in tempo reale e perfezionare le comunicazioni di follow-up per migliorare continuamente i tuoi risultati.

Stiamo aggiornando i contenuti del sito. Torna a trovarci!