63120
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-63120,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.1,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

EduTeacher

Un team di docenti altamente specializzati

Gli insegnanti

I nostri docenti digitali sono a tua disposizione

Un team di docenti altamente specializzati nell’uso delle soluzioni Apple per la didattica. I nostri teacher non sono solo consulenti tecnici, ma insegnanti che svolgono la loro professione ogni giorno tra i banchi di scuola. Nel farlo, sperimentano sul campo le migliori soluzioni per trasmettere le loro conoscenze agli alunni in modo semplice ed efficace.

I nostri docenti

Bacchi Marco

​Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Edu specialist
​​Docente

Cortese Ruggero

Apple Distinguished Educator
Docente
Digital Learning Coach

 

Scopri di più


Ho iniziato la mia carriera come artista visivo e ho lavorato per diversi anni nel campo della comunicazione grafica. Insegno dal 1987 e recentemente sono entrato a far parte del team di H-International School in cui ho avuto l’opportunità di lavorare in ambiente Apple. Insegno Arti Visive e come Digital Learning Coach collaboro con gli altri insegnanti per integrare le tecnologie nella didattica. Implemento l’uso delle nuove tecnologie nella didattica in modo autentico, consapevole e critico. Svolgo attività di formazione professionale per insegnanti e ho dato vita a molti progetti sulla cittadinanza digitale, la multimedialità, la realtà aumentata e virtuale, stem e coding.

      

 

Settore scolastico: Scuola Internazionale Primaria e Secondaria di Primo Grado

Istituto: H-International School di Rosà (VI)

Del Giovannino Giuseppe

Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Edu specialist
​Docente

Di Nuzzo Fabio

Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Edu specialist
Docente

Scopri di più


Sono docente di Matematica all’Istituto Tecnico industriale Francesco Severi di Padova (elettronica e meccatronica, meccanica ed informatica).
Prima di ritornare alla mia amata professione di insegnante ho svolto per  un decennio diverse mansioni lavorative; project manager in progetti europei, direzione progettazione interventi formativi, sviluppo attività di formazione e consulenza nel settore enogastronomico, sviluppo di progetti digitali sia per le PMI che per gli operatori dei Centri di Formazione Professionale per ricoprire infine ruoli direzionali in imprese del settore formazione professionale.
Tornato nella scuola nel 2010 ho ricoperto prima ruoli di coordinamento e poi di presidenza per poi tornare al ruolo di insegnante a tempo pieno; ho potuto in questo modo inserire azioni di sviluppo nel settore digitale grazie soprattutto alle potenzialità offerte dall’ecosistema Apple nel mondo della scuola.
Ho sperimentato per diversi anni classi 1:1 con iPad e sistemi MDM di gestione dei dispositivi, aiutando il coordinamento delle figure tecniche con quelle direzionali e di gestione della didattica.
Credo fondamentale un approccio metodologico forte nella corretta implementazione di progetti di innovazione digitale nella scuola.
Amo progetti di frontiera che abbiano al centro la personalizzazione degli apprendimenti nel rispetto della diversità. Attualmente sono impegnato in progetti di sviluppo di piani formativi per la DDI (Didattica Digitale Integrata), la Dad (Didattica a Distanza) e specialistici di Realtà aumentata, Creatività e Coding.

 

 

Settore scolastico: Secondaria di secondo grado

Istituto: Istituto Tecnico industriale Francesco Severi di Padova

Esposito Vittoria

Apple Distinguished Educator
Docente
Rappresentante ANP Veneto
Esperta in Cittadinanza Digitale

Scopri di più


Sono una Docente di diritto ed economia rappresentante delle Alte Professionalità del Veneto dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi). Sono esperta in cittadinanza digitale ed ho creato percorsi curricolari di diritto ed economia con particolare attenzione allo sviluppo di competenze di cittadinanza digitale.

Nel 2017 ho conseguito la qualifica di Ade (Apple Distinguished Educator). 

Conduco da molti anni attività di formazione dei docenti in servizio (PNSD) partecipando anche come relatrice a convegni nazionali sulle tematiche di educazione civica, cittadinanza digitale, bullismo e cyberbullismo.

Sono autrice del corso di formazione on-line di Wikiscuola ‘Cittadinanza digitale’’ e formatrice per DIRSCUOLA-ANP. Co-autrice del testo di educazione civica: ”Educazione Civica a scuola” ed. Quadrino.

Una frase a cui tengo: la tecnologia al servizio del “cittadino” non del “suddito”.

 

 

Istituto:  ITET L. Einaudi di Bassano del Grappa (docente di diritto ed economia)

Gelain Alessandro

Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Docente

Scopri di più


Insegnante di Filosofia, Psicologia, Pedagogia e Tecniche di Comunicazione
Apple Teacher & Apple Distinguished Educator
Podcaster autore del podcast di “Mitologia: le meravigliose storie del mondo antico” ai primi posti nelle classifiche apple e Spotify in diverse categorie: storia e cultura, filosofia, education.
Sono anche il producer di ADE EduChatItalia, il podcast della comunità ADE italiana

Gremese Elena

Apple Professional Learning Specialist
Docente
Insegnante di Cultura Digitale

Scopri di più


Sono un’insegnante di Cultura Digitale presso Centri di Formazione Professionale e formo docenti che vogliono imparare la Didattica Digitale.

Nel mio bagaglio ci sono anni di esperienza come animatore digitale in una realtà che ha iniziato ad utilizzare l’iPad nel 2014 e dove 240 allievi utilizzano quotidianamente questo dispositivo.

Ho incontrato l’apprendimento misto (Blended learning) nel 2014, grazie ad un corso di Coursera.

E’ stato un colpo di fulmine.

Da allora sono cambiate tante cose, ma la mia passione  per la cultura digitale è rimasta.

Parise Samanta

​Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Edu specialist
​Docente

Scopri di più


Sono Samanta insegnante di scuola primaria e Animatore Digitale e dal 2015 ADE e da alcuni anni
APLS
Apple Education Trainer
Edu specialist

Scoprire toccando, giocando e “sporcandosi le mani”; ascoltare un racconto letto dalla maestra con le emozioni e le sensazioni che questa attività trasmette non devono però essere dimenticate anzi devono esserci ma essere a mio avviso implementate e d integrate con l’uso graduale delle nuove tecnologie digitali.

Settore scolastico: Secondaria di secondo grado

Istituto: Insegnante presso IC di Rosa’. Scuola primaria, insegnante e ITC. Utilizzo iPad con i miei alunni, colleghi e studenti dell’istituto e istituti in cui sono formatore e coordinatore-supervisore.

Lopes Verena

​Apple Professional Learning Specialist
Apple Distinguished Educator
Edu specialist
​Docente

Renieri Mariella

Edu specialist
​Docente
IT Trainer
Designer

Scopri i nostri corsi

Oggi più che mai è necessario dotare i discenti di device idonei; al contempo diventa indispensabile che i docenti apprendano approcci didattici innovativi.

Scopri di più

Teniamoci in contatto!

Vorremmo inviarti i nostri aggiornamenti – se ci conosci un po’ saprai che parliamo di soluzioni tecnologiche per aziende, scuole e creativi – ma per farlo abbiamo bisogno di qualche minuto del tuo tempo. Inserisci/aggiorna i tuoi dati per rimanere in contatto con noi:

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.

    Seleziona il settore di tuo interesse*

    L’interessato con l’invio del form accetta, a seguito della lettura dell'(informativa privacy) ,di ricevere informazioni relative ad aggiornamenti tecnologici, novità su prodotti e servizi offerti, inviti a webinar e convegni

    L’interessato per ricevere promozioni e offerte commerciali sui prodotti e servizi di Rekordata Srl e delle società del gruppo rilascia esplicito consenso

    Do il consenso

    L’interessato per ricevere promozioni e offerte commerciali sui prodotti e servizi da società terze, giudicate di potenziale interesse, rilascia esplicito consento

    Do il consenso