Nasce Startech, il podcast che racconta la tecnologia per il business
Rekordata presenta Startech, il primo podcast italiano dedicato ai C-level e ai professionisti che racconta la tecnologia e il digitale in modo semplice e concreto. In ogni puntata affrontiamo un tema legato all’uso delle tecnologie nel mondo del business, del presente e del futuro.
Come nasce Startech
In Rekordata i podcast sono un guilty pleasure per molte e molti di noi. Li ascoltiamo in pausa pranzo, nel tragitto verso l’ufficio, persino durante i nostri allenamenti in palestra. I podcast ci permettono di rimanere informati, ci intrattengono e ci stimolano in modo leggero e divertente.
L’idea di mettere le nostre competenze a disposizione di tutti tramite un podcast è quindi stata accolta da un entusiasmo contagioso.
Ma di cosa potevamo parlare nel nostro podcast? Di tecnologia – ovviamente – e poi di business, di futuro: i nuovi trend, le sfide più avvincenti, e tanti consigli utili per sfruttare al meglio il digitale nel proprio lavoro.
Dopo un lungo lavoro di scelta ed elaborazione dei contenuti è finalmente nato Startech (sì, l’assonanza con Star Trek è voluta), il podcast che parla di tecnologia con i piedi ben piantati nel presente e lo sguardo rivolto al futuro.
Perché un podcast
Abbiamo scelto il mezzo del podcast perché è facilmente accessibile per tutti, fruibile ovunque e in qualsiasi momento. Chiunque può accedere al nostro podcast: basta un dispositivo connesso al web – e un paio di cuffie se non vogliamo disturbare.
Dal momento che amiamo la sintesi, abbiamo scelto un format breve e conciso, che si propone di approfondire in poche parole tematiche complessi. Abbiamo detto no ai tecnicismi e sì a un linguaggio semplice, che permetta a tutte e tutti di entrare in contatto con i temi con cui ci confrontiamo ogni giorno.
Come ascoltare Startech
Non servono installazioni di app né account per ascoltare Startech: basta andare nella pagina dedicata sul nostro sito e cliccare sul tasto play.
Ti aspettiamo su Startech: La tecnologia ti parla.