ThinkVision Creator Extreme 27, monitor mini LED by Lenovo

Lenovo ha annunciato il suo nuovo display di livello professionale ThinkVision Creator Extreme. Il nuovo monitor Ultra-HD da 27 pollici presenta una retroilluminazione FALD (Mini-area local dimming) basata su LED che consente una luminosità molto elevata in modalità HDR con rapporti di contrasto corrispondenti.

Come suggerisce il nome, il Lenovo ThinkVision Creator Extreme P27 è progettato per vari creatori di contenuti che necessitano di un display con risoluzione 3840×2160 con colori accurati (100% della gamma di colori sRGB e 99% della gamma di colori DCI-P3). Il monitor di fascia alta offre anche il supporto HDR, con una luminosità massima di 1000 nit. Il P27 viene fornito calibrato in fabbrica e può essere utilizzato per carichi di lavoro critici per il colore da designer o operatori video fin da subito.

Riproduzione completa dei colori

La caratteristica chiave di ThinkVision Creator Extreme P27 di Lenovo è la retroilluminazione Mini LED FALD, che offre 1152 zone (e 10,368 LED).

Ciò consente al P27 di abilitare rapporti di contrasto più elevati, neri profondi (rispetto agli LCD con retroilluminazione WLED normale) e la luminosità totale necessaria per l’HDR.

Il design meccanico intelligente ha reso il Creator Extreme uno dei più sottili Monitor da 27 pollici, 4K, mini-LED, HDR.

La sua funzione Smart Power  rileva efficacemente i requisiti di consumo delle periferiche connesse e gestisce dinamicamente fino a 90 W di potenza, erogata attraverso la soluzione con un solo cavo USB Type-C Gen2. La connettività è gestita da porte DP1.4 ad alta velocità, HDMI 2.0 e USB 3.1 Type-C Gen2.