Un’ora con Vincent Van Gogh

Relatore:

Fabio Di Nuzzo

Apple Distinguished Educator | Apple Professional Learning Specialist

Marco Mazzaglia

Video Game Evangelist e docente al Politecnico di Torino

29 GIUGNO 2022

17:00-18:30

Webinar online gratuito

Guarda la registrazione

“Si può scoprire di più su una persona e su quello che pensa in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.” – PLATONE
Quali sono i modi con cui le varie forme d’arte comunicano il proprio messaggio? E come comunica il proprio messaggio il game thinking? Come il videogame racconta una storia?

Durante questo laboratorio, oltre ai principi teorici cardine del gaming e degli applied game, verranno presentati casi concreti di videogiochi e attività didattiche utilizzati per i percorsi formativi degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Un approccio in prima persona da protagonista: la storia sarete voi, docenti e studenti, immersi nella parte narrativa, sarete voi a condurre l’esperienza, attraverso le scelte che il direttore creativo del gioco e i game designer vi metteranno a disposizione: ecco la vera portata del gaming!

Il videogioco lascia l’interazione alla persona. Imparare è per tutti coloro che entrano nel mondo da veri protagonisti e non da semplici spettatori.
Questo è il punto chiave che scopriremo insieme, in un attività che unisce arte, didattica e videogioco!