61060
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-61060,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.1,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Extreme per l’istruzione

Una rete intelligente per
un’esperienza migliore.

Extreme for Education

Fai avanzare senza sforzo la tua rete

Fondata nel 1996 a San Jose in California, Extreme Networks è leader mondiale nel settore delle infrastrutture di rete LAN con e senza fili, wi-fi, access points, router ad alte prestazioni per aziende, scuole, negozi.

Al giorno d’oggi è fondamentale poter contare su una rete internet affidabile, veloce e capillare. REKORDATA ha scelto Extreme Networks per fornire ai propri clienti il massimo dell’efficienza di rete con infrastrutture al top della qualità, frutto di anni di studi da parte dei massimi esperti del settore.

​Soluzioni che comprendono sia access point Wi-Fi di classe enterprise, switch gigabit e router di semplice installazione basate su architettura di intelligenza distribuita controllerless.

Le soluzioni Extreme Networks offrono ai clienti: affidabilità mission critical a partire da piccole installazioni fino a reti complesse e distribuite  geograficamente, con particolari caratteristiche dedicate al marketing.

  • Tiene sotto controllo l’esplosione dei client Wi-Fi BYOD;
  • Ottimizza le applicazioni realizzate appositamente per gli utenti di dispositivi mobili;
  • Garantisce una copertura Wi-Fi, con un’ampiezza di banda 8-10 volte maggiore tramite 802.11n;
  • Propone il Wi-Fi come alternativa efficace alla rete Ethernet;
  • Consente di utilizzare insieme l’accesso cablato e wireless, in modo intercambiabile;
  • Garantisce un accesso per gli utenti ospite semplice e sicuro.

Soluzioni Extreme: tutto sotto controllo

L’impresa oggi sta cambiando radicalmente a fronte di una serie di tendenze globali inevitabili, tra cui l’esplosione della mobilità BYOD (Bring Your Own Device), l’affermazione del Wi-Fi come livello di accesso primario e l’efficienza dei servizi cloud.
Queste iniziative, unite alla decentralizzazione degli uffici aziendali (homeshoring, telelavoro, microfiliali e partnering), stanno spingendo le imprese a rivalutare le strategie IT.

Soluzioni Extreme: tutto sotto controllo

L’impresa oggi sta cambiando radicalmente a fronte di una serie di tendenze globali inevitabili, tra cui l’esplosione della mobilità BYOD (Bring Your Own Device), l’affermazione del Wi-Fi come livello di accesso primario e l’efficienza dei servizi cloud.
Queste iniziative, unite alla decentralizzazione degli uffici aziendali (homeshoring, telelavoro, microfiliali e partnering), stanno spingendo le imprese a rivalutare le strategie IT.

Il Wi-Fi sta progressivamente diventando da rete di convenienza ad alternativa mission-critical all’Ethernet, in parte grazie allo standard 802.11n, che aumenta le prestazioni in ordine di grandezza. Con l’adozione rapida dei dispositivi mobili, l’IT ha il potenziale per introdurre nuovi livelli di produttività e convenienza. Purtroppo, questi vantaggi hanno un costo. La maggior parte dei reparti IT assisterà a una crescita del numero di endpoint pari a 3 o 4 volte nei prossimi anni e non avrà praticamente alcuna capacità di assicurare l’imposizione dei criteri aziendali su questi dispositivi in modo continuo. Inoltre, lo staff della maggior parte dei reparti IT non sarà incrementato.

Un ulteriore fattore è rappresentato dalla decentralizzazione continua dell’impresa

L’homeshoring e il telelavoro consentono alle imprese di ridurre i costi della struttura, di inserirsi in talent pool locali e ridurre lo spostamento dei dipendenti. La crescita delle installazioni in microfiliali riduce ulteriormente i costi strutturali e consente ai dipendenti di essere più vicini alla propria comunità e ai propri clienti. Tuttavia, queste iniziative esercitano pressione sull’IT, a cui viene richiesto di fornire accesso, sicurezza e prestazioni di alta qualità a tutti i dipendenti ad un costo che mantenga i vantaggi economici della decentralizzazione. Sebbene le filiali di piccole dimensioni rappresentino circa il 20% delle infrastrutture IT, spesso richiedono l’80% delle risorse per la manutenzione IT.

La combinazione di questi fattori sta portando l’impresa a richiedere un nuovo tipo di infrastruttura che offra soluzioni per i colli di bottiglia delle prestazioni, la gestione centralizzata e che integri l’accesso cablato e wireless. L’unione di servizi cloud e networking intelligence  distribuita consentono ad Extreme Networks di ridefinire l’accesso cablato e wireless per le imprese e di garantire mobilità sicura indipendentemente dalla sede degli utenti. L’impresa ne trae beneficio in termini di maggiore produttività, benessere dei dipendenti e migliore servizio ai clienti, riducendo allo stesso tempo costi e complessità. Con Aerohive, il lavoro diventa ciò che fai, non un posto dove andare.

Contattaci

Richiedi supporto

Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.

    Per quale motivo ci contatti?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.