Usiamo Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per migliorare i processi di business.
Queste tecnologie costituiscono quella che viene definita realtà immersiva e nel 2020 il valore di questo mercato, in Italia, ha superato i 60 milioni di euro con un trend in vertiginoso rialzo.
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata sono le protagoniste di progetti di trasformazione digitale che rivoluzionano i processi aziendali di vendita, formazione, progettazione, comunicazione e non solo.
La Realtà Virtuale proietta l’utente in qualsiasi luogo, permettendogli di operare in prima persona, abbattendo le barriere geografiche e simulando qualsiasi ambientazione e attività.
La Realtà Aumentata consente di sovrapporre informazioni multimediali a quanto si sta guardando su un qualsiasi display e in qualsiasi luogo per fornire informazioni e migliorare i processi operativi.
La Realtà Virtuale è fondamentale e indispensabile per le Enterprise che operano a livello globale e hanno bisogno di superare i limiti imposti dallo spazio e dal tempo per un business innovativo e rivolto al futuro; per questo Rekordata è rivenditore Matterport, leader mondiale dei tour virtuali.
Dai visori che permettono di controllare a distanza lo stato di un cantiere con visuale 3D immersiva, alle esperienze immersive che permettono ai tecnici di capire come riparare un macchinario oppure assemblare un prodotto, passando per la creazione di eventi virtuali, sono molti gli esempi aziendali in cui questa tecnologia può trovare utilizzo.
E’ risaputo che il Real Estate è stato tra i primi settori ad essere influenzato dalla globalizzazione ed è evidente la grandissima importanza che internet ricopre nell’ambito della compravendita di immobili. Ciò implica che il 95% dei buyers privilegi le offerte corredate da un tour virtuale e per questo Remax Italia ha scelto Rekordata, rivenditore Matterport, come partner tecnologico.
Un Team di esperti in Realtà Virtuale nel settore immobiliare è pronto per affiancarti nella trasformazione tecnologica del tuo business.
Le società e gli studi di architettura, ingegneria e costruzioni di maggior successo utilizzano i modelli 3D per essere più efficienti e ridurre i costi.
Le nostre soluzioni permettono di digitalizzare con precisione e velocemente gli edifici prima della fase di ri-progettazione degli stessi per avere dati da importare in software BIM e di condividere la documentazione e lo stato di avanzamento dei progetti con meno visite in cantiere.
I virtual tour Matterport hanno rivoluzionato il settore dell’ospitalità permettendo di avere modelli 3D dettagliati, fruibili e coinvolgenti che danno ai visitatori online una percezione realistica delle camere, della hall, dei servizi e degli spazi per eventi. Incorporare i virtual tour immersivi Matterport nel sito web crea una connessione con i tuoi ospiti prima ancora che arrivino.
Adottare Matterport porta un incremento del 14% degli alloggi occupati e velocizza il processo decisionale degli ospiti, che hanno un riscontro immediato di ciò che li attenderà al loro arrivo.
Una gestione efficace delle strutture è vitale per il successo a lungo termine di qualsiasi azienda. La pianificazione strategica dello spazio e delle infrastrutture aiuta le società a raggiungere i propri obiettivi di business, ridurre i costi e migliorare la produttività del personale. Con un virtual tour 3D Matterport, puoi rivoluzionare il modo in cui gestisci le tue strutture.
Matterport è uno strumento eccellente per consentire alle parti interessate di collaborare e suggerire cambiamenti in modo naturale, facile e veloce.
La realtà aumentata è una tecnologia immersiva, basata su intelligenza artificiale e machine learning, in grado di proiettare nel mondo reale e tangibile oggetti creati virtualmente mediante l’utilizzo di dispositivi intelligenti. In altre parole l’Augmented Reality è il primo vero strumento in grado di ottimizzare l’esperienza sensoriale mediante la perfetta combinazione tra digitale e reale.
La realtà aumentata, grazie al costante sviluppo tecnico di strumenti smart e automatizzati, è ormai una tecnologia indispensabile per le aziende che desiderano ottimizzare il proprio business: questa tecnologia è in grado di garantire migliorare i processi logistici e produttivi e la customer experience, oltre ad essere perfetta per fornire ai propri collaboratori esperienze concrete di simulazione e di formazione.
Tutte.
La realtà aumentata è utile nel settore retail per migliorare la fidelizzazione e la customer experience dei clienti, ma anche nel settore immobiliare, offrendo informazioni avanzate sulle abitazioni.
Il settore della formazione utilizza modelli interattivi per l’apprendimento, la medicina ha implementatola tecnologia della Realtà Aumentata nella diagnostica, il settore militare si avvale di sistemi di identificazione di oggetti in tempo reale, il turismo vede l’adozione di dispositivi in grado di offrire informazioni sui luoghi che si stanno visitando.
Nel broadcasting la Realtà Aumentata ha migliorato la capacità di catturare l’attenzione del pubblico con lo streaming di eventi con informazioni arricchite e il settore industriale utilizza questa tecnologia per la visualizzazione dei prodotti finiti e il calcolo e la modellazione dei prototipi.
Engel and Voelkers Civitanova racconta come l'uso di soluzioni Matterport ha rivoluzionato l'esperienza dell'acquisto casa.
La realtà virtuale può migliorare l'apprendimento degli studenti, offrendo esperienze immersive e attività pratiche attraverso i virtual tour. Grazie alle soluzioni VR di Matterport, gli studenti possono esplorare digitalmente l'ambiente fisico,
Didacta 2023: Didacta 2023 - Voci dalla scuola del futuro. Oltre 40 eventi e più di 5 mila persone sono passate a trovarci per seguire i workshop, chiedere informazioni sulle soluzioni tecnologiche per la didattica.
Compila il form qui accanto per ricevere maggiori informazioni.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.