Famiglie

L’alleanza educativa
tra docenti, allievi
e famiglie.

Programmi specifici per le famiglie

Implementare tecnologie didattiche innovative.

Pensiamo che una didattica davvero inclusiva possa essere costruita solo rinsaldando sempre più l’alleanza educativa tra docenti, allievi e famiglie.
Queste ultime hanno un ruolo centrale nell’adozione e implementazione di tecnologie didattiche innovative.

Strumenti educativi all’avanguardia

Per la tua famiglia vuoi fare le scelte migliori. E anche noi.

​Per questo Apple e REKORDATA hanno pensato a programmi specifici per famiglie, che consentono loro di dotarsi di strumenti educativi digitali all’avanguardia con formule convenzionate.

Parental Funded Devices (PFD)

Una fornitura conveniente per tutti.

Uno dei principali problemi nell’evoluzione delle classi digitali, è il costo degli apparati mobili, che, nel tempo, potrebbe mettere la scuola in difficoltà per l’impegno finanziario.
Abbiamo strutturato una modalità di fornitura, riconosciuta da Apple Italia, per coinvolgere le famiglie nell’acquisto di iPad e Mac.
L’acquisto, “governato” dalla struttura educativa, si chiama “Parental Funded Devices” (PFD) e permette di abbinare allo sconto riservato alle istituzioni, la formazione dedicata ai docenti, la predisposizione dei dispositivi per uso didattico, la gestione della riparazione in tempi celeri e la disponibilità di una assicurazione Kasko dedicata.
Una volta scelte con la scuola le configurazioni di iPad, il software didattico di gestione, le eventuali custodie anti-urto e gli accessori più adeguati, il processo verrà gestito anche tramite un portale internet dedicato alle famiglie. ​A ciclo di acquisti completato, consegneremo alla scuola i dispositivi prenotati dalle famiglie e preparati appositamente per il loro utilizzo in classe secondo le specifiche espresse dalla scuola.
Al termine del periodo di utilizzo scolastico i dispositivi resteranno alle famiglie e verranno cancellati dal sistema scolastico di gestione (MDM e/o DEP), ripristinando così la loro configurazione commerciale “libera”.
Abbiamo predisposto anche convenienti formule di finanziamento per le famiglie.

Sessioni con ADE

I vantaggi degli strumenti Apple.

Guidati dai nostri Apple Distinguished Educator, docenti specializzati nell’uso di tecnologie innovative per l’educazione, potrete scoprire gli innumerevoli vantaggi degli strumenti Apple dentro e fuori dall’ambiente scolastico!
App interattive per sviluppare la creatività, il pensiero computazionale, le abilità linguistiche, perfettamente integrate con i dispositivi Apple e disponibili senza costi aggiuntivi. Durante questi incontri saranno anche illustrate le condizioni estremamente vantaggiose a cui le famiglie potranno acquistare i dispositivi, grazie al programma PPP.

REKEduCare Kit

Per i possessori di Carta del Docente abbiamo pensato ad alcuni kit in grado di farvi sfruttare da subito tutte le potenzialità del vostro iPad!

Scopri di più