Garage 94 si occupa di ideare e sviluppare software per il supporto delle attività curriculari, ausili per la didattica speciale e tecnologie inclusive per le persone con disabilità. Le nostre soluzioni tecnologiche sono il connubio di idee, conoscenza ed esperienza di Psicologi, Pedagogisti, Insegnanti, Logopedisti e Psicomotricisti che operano da anni con alunni che hanno difficoltà di Apprendimento, DSA, ADHD, Autismo, Disabilità Intellettive e tutte le altre condizioni che generano barriere all’apprendimento e all’inclusione.
TED: è un ecosistema di applicazioni nato per supportare gli insegnanti e gli alunni nei processi di apprendimento e di didattica inclusiva, da utilizzare per gli alunni con BES: DSA, ADHD, Disabilità intellettiva e Autismo in particolare.
Le Applicazioni didattiche incluse nel sistema lavorano in maniera completamente indipendente anche se esprimono il massimo del potenziale quando vengono usate in maniera sincrona e relazionale in base ai bisogni educativi individualizzati per i singoli studenti.
LIAR: è un software per la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), che aiuta gli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico, della Comunicazione, Disturbo Sociale e del Linguaggio.
Il sistema sarà accompagnato da un corso di formazione specialistico sulle tecnologie per l’apprendimento.
Il meccanismo alla base di LIAR come Comunicatore Dinamico è quello di favorire lo scambio di messaggi attraverso la selezione di pittogrammi del tutto personalizzabili
ASTRAS: rientra tra gli ausili per l’ apprendimento e l’ esercizio di abilità (Adattamento Classificazione ISO 9999). Inoltre, il software rientra tra i “dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con
disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali” previsti dall’Art. 31 del D.L. 41/2021, c.d. Decreto sostegni.
È un software pensato per il potenziamento delle funzioni esecutive in bambini con Disturbi Specifici dell’ Apprendimento, del deficit di attenzione e iperattività, dei disturbi primari del linguaggio, delle persone con disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento, e dei deficit delle funzioni intellettive.
EDUard: questo strumento permette all’insegnante di ottenere una valutazione individualizzata e di utilizzare APPs necessarie ad effettuare training specifici. E’ utile soprattutto al recupero funzionale e al potenziamento di abilità trasversali all’apprendimento per tutti gli studenti con presentano difficoltà a scuola. Tra le abilità prese in esame ci sono quelle di letto-scrittura, matematica, metacognizione, funzioni esecutive e autonomie. All’interno è possibile trovare anche alcuni strumenti compensativi per il bambino con disturbo specifico dell’apprendimento (es. mappe concettuali).
Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.