70446
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-70446,select-core-1.6.1,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.8,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Garage 94

Soluzioni tecnologiche per la disabilità

Soluzioni Garage 94

Garage 94 si occupa di ideare e sviluppare software per il supporto delle attività curriculari, ausili per la didattica speciale e tecnologie inclusive per le persone con disabilità. Le nostre soluzioni tecnologiche sono il connubio di idee, conoscenza ed esperienza di Psicologi, Pedagogisti, Insegnanti, Logopedisti e Psicomotricisti che operano da anni con alunni che hanno difficoltà di Apprendimento, DSA, ADHD, Autismo, Disabilità Intellettive e tutte le altre condizioni che generano barriere all’apprendimento e all’inclusione.

Soluzioni per l'apprendimento

TED

La scuola in modo semplice

TED: è un ecosistema di applicazioni nato per supportare gli insegnanti e gli alunni nei processi di apprendimento e di didattica inclusiva, da utilizzare per gli alunni con BES: DSA, ADHD, Disabilità intellettiva e Autismo in particolare.
Le Applicazioni didattiche incluse nel sistema lavorano in maniera completamente indipendente anche se esprimono il massimo del potenziale quando vengono usate in maniera sincrona e relazionale in base ai bisogni educativi individualizzati per i singoli studenti.

LIAR

Comunicare con l’autismo, un mondo di connessioni speciali

LIAR: è un software per la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), che aiuta gli alunni con Disturbo dello Spettro Autistico, della Comunicazione, Disturbo Sociale e del Linguaggio.
Il sistema sarà accompagnato da un corso di formazione specialistico sulle tecnologie per l’apprendimento.
Il meccanismo alla base di LIAR come Comunicatore Dinamico è quello di favorire lo scambio di messaggi attraverso la selezione di pittogrammi del tutto personalizzabili

ASTRAS

Un intero pianeta di esercizi per il potenziamento dei DSA

ASTRAS: rientra tra gli ausili per l’ apprendimento e l’ esercizio di abilità (Adattamento Classificazione ISO 9999). Inoltre, il software rientra tra i “dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con
disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali” previsti dall’Art. 31 del D.L. 41/2021, c.d. Decreto sostegni.
È un software pensato per il potenziamento delle funzioni esecutive in bambini con Disturbi Specifici dell’ Apprendimento, del deficit di attenzione e iperattività, dei disturbi primari del linguaggio, delle persone con disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento, e dei deficit delle funzioni intellettive.

EDUard

la didattica digitale integrata per i bisogni educativi speciali curriculare in un’unica APP

EDUard: questo strumento permette all’insegnante di ottenere una valutazione individualizzata e di utilizzare APPs necessarie ad effettuare training specifici. E’ utile soprattutto al recupero funzionale e al potenziamento di abilità trasversali all’apprendimento per tutti gli studenti con presentano difficoltà a scuola. Tra le abilità prese in esame ci sono quelle di letto-scrittura, matematica, metacognizione, funzioni esecutive e autonomie. All’interno è possibile trovare anche alcuni strumenti compensativi per il bambino con disturbo specifico dell’apprendimento (es. mappe concettuali).

Scarica la nostra brochure per scoprire tutte le nostre soluzioni

Clicca qui
Contattaci

Richiedi supporto

Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.

    Per quale motivo ci contatti?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.