62839
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-62839,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.1,smooth_scroll,grid_1300,side_menu_slide_from_right,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

SmartArreda

Progettiamo spazi lavorativi in ottica digitale e tecnologica

Soluzioni SmartArreda

Nuovi metodi di collaborazione

SmartArreda nasce con il preciso intento di applicare tecnologie in ambienti di lavoro innovativi che supportino gli obiettivi strategici delle aziende e scuole generando identità, efficienza e benessere, cavalcando quello che è oggi il programma di trasformazione con preciso focus alla flessibilità, allo smart working, coworking e arredi aumentati dalla tecnologia.

Le tecnologie entrano in aula e supportano le innumerevoli metodologie didattiche che seguono, in modo che studenti e docenti interagiscano con metodologie didattiche costruttive e cooperative superando l’impostazione frontale della lezione e favorendo una didattica meno trasmissiva e più operativa.

Ambienti di apprendimento

Questo allestimento ben si presta ad essere utilizzato con monitor/LIM/video-proiettore posti frontalmente per una prima presentazione di input e/o per una metodologia frontale di tipo trasmissivo. Disposizione valida anche per una verifica.

Questa disposizione viene spesso utilizzata nelle scuole primarie per facilitare la socializzazione e il lavoro a gruppi. L’insegnante svolge una funzione di assistenza (tutoring o coaching secondo i casi). Consigliabile solo per far svolgere attività collaborative e/o cooperative tra gli alunni.

Permette di suddividere la classe in piccoli gruppi, composti secondo criteri stabiliti dal docente e funzionali alle attività e alle dinamiche di gruppo. Il dispositivo di interazione può essere posizionato a parete e viene utilizzato a rotazione dai vari gruppi per condividere il lavoro collaborativo.

E’ lo spazio in cui condividere eventi o presentazioni in modalità plenaria favorendo il cooperative learning e lo sviluppo di competenze trasversali, in cui l’insegnante modera e valuta l’intero dibattito, trasformandolo in un’esperienza altamente educativa e formativa.

Contattaci

Richiedi supporto

Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.

    Per quale motivo ci contatti?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.