Come può un brand sfruttare appieno la potenzialità di community social? Il segreto sta nel veicolare i propri contenuti in maniera coordinata tramite le pagine social dei singoli negozi e punti vendita. In questo modo si genera una win-win situation: il negozio ottiene contenuti di valore per le proprie pagine social e l’azienda può sfruttare un canale di comunicazione estremamente potente e diretto.
Uno dei maggiori problemi nella comunicazione social dei brand, delle grandi aziende e delle catene di negozi è la sensazione di “distanza” percepita da chi le riceve. Generalmente, infatti, il consumatore percepisce le aziende e i brand come soggetti lontani dalla propria realtà quotidiana, dando di conseguenza meno peso alle loro comunicazioni.
Per contro, il consumatore medio ripone grande fiducia nei soggetti percepiti come vicini alla propria quotidianità. Questi soggetti guadagnano la fiducia dei propri clienti con un rapporto coltivato nel tempo, diventando dei veri e propri “influencer” in grado di consigliare prodotti e soluzioni.
REKORDATA propone ai propri clienti una piattaforma social pensata proprio per sfruttare il potenziale dei social media locali.
La maggior parte di prodotti e servizi dei BRAND vengono venduti attraverso un canale indiretto.
Italiani si collegano mensilmente ad almeno un social
Si informano principalmente sul digital
Delle attività commerciali ha un canale social attivo
Si definiscono “social media locali” le community che si creano attorno a queste realtà, appunto, locali.
Ma come può un brand sfruttare appieno la potenzialità di community così localizzate? Il segreto sta nel veicolare i propri contenuti in maniera coordinata tramite le pagine social dei singoli negozi e punti vendita. In questo modo si genera una win-win situation: il negozio ottiene contenuti di valore per le proprie pagine social e l’azienda può sfruttare un canale di comunicazione estremamente potente e diretto.
1. Brand: pianifica i contenuti per i local
2. Local: riceve i contenuti che vengono pubblicati anche sui suoi social
3. Cliente: vede i contenuti che parlano del brand come se li avesse fatti il local
REKORDATA propone ai propri clienti una piattaforma social pensata proprio per sfruttare il potenziale dei social media locali. Lo scopo della soluzione da noi proposta è permettere ai brand di sfruttare le community locali per “coprire l’ultimo miglio della comunicazione”, entrando in contatto con un pubblico altamente profilato e difficile da raggiungere in modo diretto.
Per iniziare subito a sfruttare il potenziale delle community locali e aumentare le vendite, contattaci per una consulenza senza impegno!
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