Home → Soluzioni Education → Apple Education → Apple iPad
Home → Soluzioni Education → Apple Education → Apple iPad
Ogni studente impara in modo diverso. Con pochi tap puoi personalizzare gli iPad della classe con materiali adatti al livello e alle necessità di ciascun alunno.
Per esempio, per rendere più coinvolgente una lezione di fisica sull’inerzia, puoi scaricare da iTunes U un podcast sulle leggi di Newton per gli studenti più portati a imparare ascoltando. Per quelli che preferiscono un’interazione tattile, invece, puoi scegliere un’app che permette di lanciare frecce a un bersaglio.
Grazie a una vasta scelta di contenuti adatti a studenti di ogni ordine e grado, con iPad puoi creare facilmente un’esperienza didattica su misura, dando sfaccettature diverse a una stessa lezione.
iPad è potente e versatile, ideale per dare a ragazzi e ragazze la libertà di esplorare e di creare a seconda dell’ispirazione.
Le app incluse, insieme al software intuitivo, sono fatte apposta per trasformare lo studio in un’esperienza di apprendimento personale e davvero unica.
iPad è progettato per offrire completa libertà di movimento e di espressione. È anche intuitivo e facilissimo da usare, così ogni progetto diventa realtà immediatamente.
Appena prendono in mano un iPad, ragazzi e ragazze sanno già come usarlo, perché possono fare tutto con gesti intuitivi come toccare, sfiorare e trascinare. Non importa se stanno ancora imparando l’alfabeto o se studiano già la trigonometria: tutti si ritroveranno a lavorare con testi, foto e documenti come se lo facessero da sempre.
Sull’App Store ci sono migliaia di altre app per iPad create da sviluppatori di software per la didattica. Gli studenti possono scoprire com’è fatto il mondo toccando, allungando e ruotando le molecole, o creare un’opera virtuale digitale e inserirla in un ambiente reale con la realtà aumentata. E app e servizi come Google Docs, Google Drive, Microsoft Office e Dropbox funzionano alla perfezione su iPad.