Educazione civica e cittadinanza digitale
Descrizione:
Mai come in questo periodo abbiamo sperimentato come lo spazio delle relazioni sociali dei nostri studenti é passato soprattutto attraverso l’utilizzo di canali digitali.
In questo scenario, dove i confini tra reale e virtuale si assottigliano sempre di più, l’educazione alla cittadinanza digitale s’impone come una delle priorità educative (legge d’introduzione dell’ educazione civica numero 92 del 2019)
Obiettivo:
la comprensione della nuova dimensione della cittadinanza e delle sue diverse dimensioni educative, alla luce della legge d’introduzione dell’insegnamento della educazione civica, diventa il presupposto per la progettazione di un di un curricolo digitale e di unitá di apprendimento in modalità interdisciplinare.
A chi è rivolto
Docenti
Modalità di erogazione
2 sessioni da 1,5 ora in distance learning (max 25 persone)
Ordine/Grado
Tutte le scuole di ogni ordine e grado in base alle esigenze
Un team di docenti altamente specializzati nell’uso delle soluzioni per la didattica. I nostri teacher non sono solo consulenti tecnici, ma insegnanti che svolgono la loro professione ogni giorno tra i banchi di scuola. Nel farlo, sperimentano sul campo le migliori soluzioni per trasmettere le loro conoscenze agli alunni in modo semplice ed efficace.