Lezioni, interrogazioni e colloqui a distanza

Descrizione:

Quando pensiamo ad una lezione, interrogazione o un colloquio, siamo portati ad immaginare due o più persone, sedute presumibilmente l’una di fronte all’altra, le quali hanno uno scambio più o meno felice di parole, accompagnate da gesti, toni della voce, sguardi che in un certo senso aiutano a connotare il senso di ciò che si dice secondo delle regole e convenzioni condivisi.

La lezione, interrogazione o colloquio online ci propone invece un’immagine differente: scompare infatti la fisicità dei corpi, la distanza fra le persone può essere enorme, viene a mancare tutto ciò che definiamo “comunicazione non verbale”, eppure anche le conversazioni online possono essere efficaci e veicolare importanti contenuti, se gestite secondo delle regole precise.

● Le diverse forme di comunicazione a distanza: strumenti, caratteristiche, funzionalità;

● La predisposizione di un nuovo galateo della comunicazione a distanza;

● Le fasi di un incontro a distanza;

● Tecniche per la gestione di una relazione efficace in base all’obiettivo prefissato, al target di intervento e allo strumento utilizzato.

Obiettivo:

  • Avvicinare Docenti, Studenti e Famiglie alle nuove metodologie introdotte nella scuola per l’attivazione di forme di comunicazione a distanza anche a seguito dell’emergenzaepidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus

 

Scarica la brochure
A chi è rivolto

Docenti

Modalità di erogazione

2 sessioni da 1,5 ora in distance learning (max 25 persone)

Ordine/Grado

Tutte le scuole di ogni ordine e grado in base alle esigenze

I nostri docenti

Un team di docenti altamente specializzati nell’uso delle soluzioni per la didattica. I nostri teacher non sono solo consulenti tecnici, ma insegnanti che svolgono la loro professione ogni giorno tra i banchi di scuola. Nel farlo, sperimentano sul campo le migliori soluzioni per trasmettere le loro conoscenze agli alunni in modo semplice ed efficace.

Giuseppe Del Giovannino
Fabio Di Nuzzo
Mariella Renieri
Samanta Parise
Verena Lopes
Marco Bacchi

Contattaci per avere informazioni sui nostri corsi

    Per quale motivo ci contatti?

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità riportate sull'Informativa Privacy.