Google nasce nel 1998 da un’idea rivoluzionaria di Larry Page e Sergey Brin: fornire agli utenti di tutto il mondo uno strumento per navigare più semplicemente nel vastissimo mondo del web. Negli anni, Google è diventato il motore di ricerca più utilizzato al mondo e ha diversificato la sua offerta di servizi sul web.
Oggi, con oltre 60.000 dipendenti in 50 diversi paesi, Google realizza centinaia di prodotti utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo, da YouTube e Android a Gmail e naturalmente la Ricerca Google.
REKORDATA collabora con Google per fornire alle scuole strumenti di collaborazione semplici ed efficaci basati sull’ecosistema G Suite e sulla Google Cloud Platform.
Con G Suite for Education gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento, snellire le attività amministrative e stimolare gli studenti a pensare in modo critico. Gli strumenti di G Suite for Education sono potenti se usati da soli, ma sono ancora più efficaci quando sono utilizzati insieme.
Lavora online o offline, in qualsiasi momento e su qualunque dispositivo con G Suite for Education. Utilizza questi strumenti per stimolare la collaborazione, la creatività e il pensiero critico, nonché per svolgere lavori individuali o con tutta la classe.
G Suite Enterprise for Education offre i potenti strumenti per la collaborazione e la comunicazione che aiutano i docenti, gli studenti e gli amministratori a lavorare in modo più efficace. Comprende controlli avanzati, funzionalità di analisi dati e ricerca potenziate e strumenti di comunicazione di livello aziendale.
Con G Suite for Education, gli educatori possono creare opportunità per imparare, gestire la parte amministrativa, e sfidare i loro studenti a pensare in modo critico – tutto senza disgregare gli attuali flussi di lavoro. Gli strumenti di G Suite for Education sono potenti anche da soli, ma lavorano ancora meglio se integrati tra di loro.
Gli strumenti G Suite sono basati su piattaforme cloud e facilmente scalabili tra classi diverse. Risorse come guide e tutorial nel Teacher Center permettono a tutti di imparare a utilizzarli con facilità.
Lavora online oppure offline, in ogni momento, e su qualsiasi dispositivo con G Suite for Education. Usa i suoi strumenti per incoraggiare la collaborazione, la creatività, il pensiero critico. Puoi fare lavori uno-a-uno o rivolgerti all’intera classe.
Gli educatori possono fornire feedback istantanei e seguire i progressi degli studenti per migliorare le performance. Con strumenti potenti come Classroom, i docenti possono gestire programmi, compiti, voti, tutto in una singola piattaforma.
Gmail
Imposta un sistema per le email a livello scolastico o universitario oppure utilizza Gmail per scambiare email in modo sicuro con i tuoi corsi.
Drive
Archivia e metti in ordine i compiti, i documenti o i programmi del corso in tutta sicurezza. Potrai accedervi da qualsiasi dispositivo.
Calendar
Condividi calendari oppure creane uno condiviso con alunni della tua classe o dell’istituto per tenere facilmente sotto controllo i programmi.
Documenti
Collabora, condividi i feedback e lavora in tempo reale con i tuoi studenti su documenti, fogli di lavoro e presentazioni.
Moduli
Crea moduli, quiz e sondaggi per raccogliere le risposte e analizzarle con l’aiuto del machine learning.
Jamboard
Disegna e collabora su una tela interattiva con Jamboard, la lavagna interattiva di Google, sul tuo computer, telefono o tablet.
Siti
Uno strumento facile da utilizzare per realizzare siti web, ospitare programmi di studio, sviluppare competenze di sviluppo e dare sfogo alla creatività degli studenti.
Google Meet
Mettiti in contatto con gli studenti attraverso videochiamate e messaggi sicuri per far proseguire l’apprendimento al di fuori della scuola.
Gruppi
Crea forum di classe e partecipa per favorire la comunicazione e il dialogo.
Vault
Aggiungi studenti, gestisci dispositivi e configura la sicurezza e le impostazioni per mantenere i tuoi dati al sicuro.
Classroom
Crea compiti, comunica con gli studenti e invia feedback. Tutto da un’unica posizione.
È noto che il Ministero dell’Istruzione ha incaricato tutte le scuole italiane di disporre di capacità di videoconferenza per le riunioni obbligatorie del personale completo (insegnanti e amministratori) che tutte le scuole devono gestire più volte l’anno.
Al fine di supportare l’ampia base G Suite for Education nelle scuole italiane, il 23 dicembre 2020 Google ha approvato un’eccezione per ridurre la soglia di acquisto della licenza di dominio parziale di G Suite Enterprise for Education da 50 a 20 licenze per istituto in modo da poter offrire ai clienti l’accesso alla funzionalità critica di Meet nel rispetto del budget.
Google Cloud Platform (GCP) apre un varco nelle complessità e offre soluzioni per lo spazio di archiviazione, l’analisi, i big data, il machine learning e lo sviluppo di applicazioni. Grazie alla formazione e alle risorse di Google, puoi iniziare a utilizzare questi strumenti con maggiore sicurezza.
Il modello di sicurezza integrato verticalmente, l'infrastruttura su scala globale, la rete proprietaria e la capacità di innovazione unica ti aiuteranno a garantire la sicurezza della tua organizzazione e a supportare la conformità.
Le caratteristiche open source aiutano a promuovere la co-innovazione, l'interoperabilità e la portabilità integrate in un'architettura a prova di futuro.
Sfrutta le solide funzionalità della cloud relative a big data e machine learning per trovare risposte più velocemente, creare prodotti migliori e potenziare applicazioni che siano di ispirazione.
Grazie all'utilizzo di migliaia di chilometri di cavo in fibra ottica e al networking software-defined avanzato, la rete globale di Google offre risultati rapidi, coerenti e scalabili.
Stiamo aggiornando i contenuti del sito. Torna a trovarci!
Compila il form qui accanto per ricevere assistenza.
Verrai ricontattato per trovare una soluzione alle tue esigenze.