Rekordata e Seventyseven, gestione del colore per una comunicazione sostenibile

Il mondo delle agenzie di comunicazione è per definizione dinamico, competitivo e caratterizzato da innovazione continua. In questo settore la corretta gestione del colore è un importante fattore distintivo che permette ai propri lavori creativi di spiccare su quelli della concorrenza.

Abbiamo parlato con Nicola Cattina, CEO di Seventyseven, proprio di questa tematica e dei suoi risvolti nel mondo della comunicazione.

Di cosa si occupa Seventyseven? Qual è la sua mission?

Seventyseven Communication è tutta la comunicazione in un solo partner: dall’offline all’online, dal branding al web, dalla grafica alla stampa, dalla fotografia alle produzioni video, dall’ufficio stampa fino agli eventi e agli allestimenti fieristici in Italia ed Europa.

Nata dalla storicità della tipografia Grafica Sette e dalla capacità innovativa di Seven Media, agenzia che vuole rispondere in modo completo alle nuove crescenti esigenze legate al digitale, Seventyseven rappresenta un modo nuovo di fare comunicazione integrata, offrendo la possibilità di avere un unico interlocutore che gestisce ogni fase del piano di comunicazione del cliente, dalla strategia fino alla messa in opera di tutti gli strumenti di comunicazione necessari ai brand per essere incisivi sul mercato.

Cosa sono la Double Seven News e il Double Seven Magazine?

La Double Seven News e il Double Seven Magazine sono delle rubriche che abbiamo deciso di aprire due anni fa, con la nascita del brand Seventyseven, per offrire contenuti di assoluto valore per chi vuole approfondire tematiche del mondo della comunicazione.

Le Double Seven News sono articoli di approfondimento che mensilmente pubblichiamo sul nostro sito web.

Double Seven Magazine è uno strumento di comunicazione per noi strategico, che ha cadenza annuale e tratta una tematica rilevante per l’anno in corso (ad esempio evoluzione e cambiamento, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e sociale ecc.). Al suo interno è possibile leggere sette interviste a persone che fanno parte del nostro mondo, come consulenti, partner, collaboratori o clienti che danno il loro interessante punto di vista sull’argomento.

La tematica del Double Seven Magazine viene poi approfondita e discussa all’interno del nostro evento annuale in programma a inizio ottobre di ogni anno, appuntamento ormai fisso per clienti e prospect.

Come si sviluppa la collaborazione tra Rekordata e Seventyseven?

Seventyseven vuole crescere in maniera organica e costante nei prossimi anni, con l’obiettivo di porci come consulenti di alto profilo nel mondo della stampa e della comunicazione.

Per fare questo è necessario circondarsi di partner e consulenti, come Rekordata ci ha dimostrato, che ne sanno più di noi e che hanno una visione più ampia rispetto alla nostra.

Con Rekordata abbiamo fatto passi da gigante sulla gestione del colore in prestampa e in stampa attraverso una formazione approfondita.

Siamo riusciti a linearizzare le curve di stampa nelle due tecnologie presenti nella nostra azienda (offset e digitale) e a breve interverremo sui retini di stampa per ottenere un ink saving, perseguendo così il nostro obiettivo per i prossimi anni di avere il minor impatto ambientale possibile.

Quali sono le caratteristiche che un partner tecnologico dovrebbe avere secondo voi? Cosa chiedete a un partner come Rekordata?

Chiediamo di essere proattivi nel proporci soluzioni innovative che possano aiutarci a lavorare sempre meglio e ad alzare l’asticella della qualità ogni anno.

Restiamo in contatto