Stati Generali della Scuola Digitale: entra nella classe del futuro inclusiva e accessibile
24 e 25 novembre | 09.00 – 17.30 | Bergamo
Stand P1 – Padiglione B
Il più importante appuntamento nazionale dedicato alla condivisione e al dibattito sulle tematiche dell’istruzione, educazione e dell’apprendimento nella società digitale è quello con gli Stati Generali della Scuola Digitale che nell’8ª edizione ci vedrà presenti come Platinum Sponsor.
«Con l’aiuto di Rekordata abbiamo innovato il nostro modo di fare scuola, introducendo nuove metodologie e formando i nostri docenti». Lo ha detto di noi la professoressa Cinzia Fabrizi, dirigente dell’ITT Allievi-Sangallo di Terni, appena diventato Apple Distinguished School.
Agli Stati Generali della Scuola Digitale saremo presenti con lo stesso approccio di consulenti per l’innovazione della tua scuola.
Le iscrizioni all’evento Stati Generali della Scuola Digitale sono aperte e i biglietti gratuiti
Vieni a trovarci nello stand P1 – Pad. B.
Abbiamo un programma formativo con diversi appuntamenti al giorno dedicati al tema a cui teniamo di più: accessibilità e inclusione, perché la scuola che funziona è la scuola che funziona per tutti. Le iscrizioni sono aperte e i biglietti gratuiti.
– LEGGI ANCHE: Accessibilità e inclusione: nessuno ha problemi di apprendimento
Prenota un appuntamento con lo specialist
e ricevi la starter bag per la fiera
24 novembre
Chiara Guzzetti
Apple Professional Learning Specialist
Per partecipare ai workshop è necessario registrarsi all’evento Stati Generali della Scuola digitale, clicca qui per iscriverti!
AR con iPad. Dai vita alla tua immaginazione
11.30 – 11.50
Esempi di applicazione di realtà aumentata: WWF Free River e Forest, Big bang Ar e Ar Mark
Crea un cartone animato insieme a noi con Keynote
13.20 – 14.20
Come creare un cartone animato! Utilizziamo Keynote per dar vita a forme oggetti geometriche e iconiche
Porta il coding nella tua scuola con Swift Playground
16.25 – 16.50
Scopriamo insieme Swift Playground e le risorse gratuite per portare il coding in classe!
25 novembre
Giuseppe Del Giovannino
Apple Professional Learning Specialist
Per partecipare ai workshop è necessario registrarsi all’evento Stati Generali della Scuola digitale, clicca qui per iscriverti!
Impariamo a programmare! Scopriamo insieme Playgrounds
11.00 – 11.30
Apple dispone di programmi gratuiti per aiutare i docenti a introdurre le abilità di programmazione all’interno delle proprie classi, in modo da consentir loro di insegnare il linguaggio della tecnologia e, allo stesso tempo, insegnare nuovi modi di pensare e dare vita alle idee.
Divertiamoci con Keynote per raccontare storie uniche e interattive
13.00 – 14.30
I progetti contenuti all’interno delle guide “Creatività per tutti” insegnano agli studenti a sviluppare e comunicare le idee attraverso l’uso di video, foto, musica e disegno. E aiutano a stimolare la creatività offrendo ai docenti modi divertenti e rilevanti per introdurre queste abilità in qualsiasi lezione, in qualsiasi grado di apprendimento.
Come possiamo utilizzare AR in classe e creare contenuti con i nostri studenti? Reality Composer e ArMark
16.00 – 16.20
E se la linea che separa la tua fantasia da ciò che è reale non esistesse? Con la realtà aumentata, questo è possibile. Di più, è un’esperienza che puoi vivere qui e ora.
Corner accessibilità
24 e 25 novembre | dalle 09.00 alle 17.30
Le funzioni integrate di accessibilità di iPad permettono ad ogni docente e ogni studente di personalizzare il percorso di apprendimento e rendere i contenuti fruibili e interattivi.
Si sviluppa così una scuola laboratoriale che riesce a includere e valorizzare tutti i talenti. In questo angolo potrai scoprire con l’aiuto di docenti certificati come sfruttare al massimo le potenzialità di iPad per ogni bisogno educativo speciale.
Prenota un appuntamento con lo specialist
e ricevi la starter bag per la fiera
Il nostro lavoro passa anche dalla collaborazione con i nostri partner