Una nuova dimensione di AI: nasce Duet per Google Workspace
Non solo ChatGPT: gli avanzamenti tecnologici ci permettono di avere modelli AI sempre più performanti che assumono il ruolo di veri e propri tuttofare per il nostro lavoro. È il caso di Duet AI per Google Workspace, la soluzione recentemente annunciata dall’azienda di Mountain View per elevare la produttività e potenziare la creatività all’interno dell’ambiente di lavoro digitale.
Duet AI: cos’è e come funziona?
Duet AI è di fatto un’estensione che potenzia le applicazioni Google Workspace con l’intelligenza artificiale, portando la tua esperienza lavorativa a un livello superiore. Creato per integrarsi perfettamente con strumenti come Gmail, Google Calendar, Google Drive e molto altro, Duet AI si pone l’obiettivo di semplificare il flusso di lavoro quotidiano e liberarti dai task noiosi e ripetitivi.
Scrittura più rapida ed efficace
L’AI di Duet è in grado di supportarti nella scrittura di qualsiasi contenuto, da un blog post a una mail (ora anche su mobile). Duet AI si adatta al tuo linguaggio e a partire da poche parole genera suggerimenti per l’autocompletamento basati sul contesto e sulla tipologia di testo che stai scrivendo.
Creazione di immagini a partire da testo
Nel processo di creazione di presentazioni, la ricerca di immagini adatte è una delle parti maggiormente time consuming. Duet AI permette la creazione di immagini contestualizzate e immediatamente utilizzabili a partire da un semplice prompt, direttamente all’interno di Google presentazioni.
Creazione automatica di tabelle
Duet AI permette di costruire tabelle complete su Google Fogli a partire da un prompt di poche parole (es. scrivi un programma per la riunione aziendale che si terrà a Milano domani). Le tabelle potranno essere poi modificate e personalizzate in base alle esigenze, garantendo un risparmio di tempo molto significativo.
Duet AI è in arrivo: preordinalo in esclusiva con Rekordata
In questo articolo abbiamo elencato solo alcune delle features di Duet AI, una soluzione che promette di rivoluzionare il modo in cui utilizziamo l’intelligenza artificiale nel nostro lavoro.
Duet AI sarà disponibile in Italia da settembre (per ora solo in inglese), ma tramite Rekordata potrai pre-ordinare le tue licenze entro la fine di agosto. Contattaci per saperne di più: