Apple Employee Choice – Perché 3 dipendenti su 4 scelgono Apple per il proprio lavoro

Il termine Employee Choice letteralmente si traduce dall’inglese come “scelta del dipendente”. I dipendenti messi in condizione di scegliere, infatti, rendono sensibilmente di più e risultano più soddisfatti. Inoltre, 3 dipendenti su 4 preferiscono le tecnologie Apple per svolgere il loro lavoro al meglio. Apple ha sviluppato il programma Employee Choice proprio per dare alle aziende la possibilità di dare ai propri collaboratori e dipendenti libertà di scelta sulle tecnologie da utilizzare.

Come affferma Robert Alexander, CIO di Capital One, “lasciamo che siano i dipendenti a scegliere cosa usare e, quasi all’unanimità, scelgono i prodotti Apple, perché li aiutano a lavorare meglio e nel modo che preferiscono.”

Per restare competitivi, è essenziale offrire ai dipendenti gli strumenti migliori per lavorare. E i prodotti Apple sono la soluzione migliore per le aziende: sono intuitivi e semplici da usare, ma anche potenti, sicuri e facili da distribuire.

Tutti i prodotti Apple, da Mac ad iPad e iPhone, stimolano un approccio creativo alla risoluzione dei problemi e, grazie alla loro semplicità d’uso, aumentano la produttività dei dipendenti. Quando gli utenti possono usare strumenti che già conoscono e amano, l’intera azienda ne trae benefici concreti: maggiore coinvolgimento, una nuova cultura che promuove il senso di proprietà, e fidelizzazione del personale. Le aziende all’avanguardia in tutto il mondo stanno riconoscendo questa esigenza e danno a tutta la forza lavoro pieno accesso ai prodotti Apple.

Per raggiungere questo obiettivo, stanno implementando un nuovo modello con cui adottare, fornire e distribuire le tecnologie, gestendo l’intera esperienza dei dipendenti in modo innovativo. Le immagini di sistema monolitiche, le complesse app legacy e le procedure di assistenza frammentarie sono state rimpiazzate da un processo incentrato sull’utente finale che riduce l’impatto complessivo sul reparto IT. Questo nuovo modello si basa sulle best practice che varie aziende stanno già adottando per supportare iOS, e le estende a tutti i prodotti Apple, motivando i dipendenti e permettendo loro di lavorare al meglio.

Vuoi scoprire il programma Apple Employee Choice e dare ai tuoi dipendenti la possibilità di scegliere la tecnologia migliore per il proprio lavoro? Contattaci su info@rekordata.it.

Leggi anche: