Nuova Wacom Cintiq Pro 27, prestazioni al top per i designer più esigenti

Cintiq Pro 27 si rinnova

Dagli headquarters di Tokyo e Dusseldorf di Wacom è arrivato l’atteso annuncio del nuovo modello della tavoletta grafica più iconica al mondo: la Cintiq Pro 27 si rinnova, con tante features inedite pensate per i professionisti del design digitale.

L’ultimo display interattivo Wacom riunisce la più recente tecnologia per input tramite touch e penna, prestazioni cromatiche di massimo livello e miglioramenti ergonomici personalizzabili.

Cintiq Pro 27 è stata accuratamente progettata per essere un’estensione della mano e dell’occhio dell’artista.

Andiamo a vedere nel dettaglio le features della nuova uscita di Wacom:

Penna Pro Pen 3 e multi-touch

Con la Cintiq Pro 27 l’esperienza della penna sullo schermo è stata ampiamente migliorata grazie all’introduzione della penna Pro Pen 3. Gli utenti hanno ora la possibilità di cambiare il peso, la dimensione del cilindro e il baricentro della penna con i componenti intercambiabili forniti insieme alla penna. La penna Pro Pen 3 ha un riconoscimento dell’inclinazione ottimizzato e dispone della tecnologia Wacom EMR (risonanza elettromagnetica) con 8.192 livelli di pressione e funzionamento senza batteria.

È inoltre incluso di serie il multi-touch, utilissimo per usare anche la mano non dominante con i programmi, in particolare le applicazioni 3D, che richiedono di avvicinare le dita, zoomare e ruotare un modello o un personaggio quando si usa la penna. Per chi lavora in ambienti di produzione virtuale, la funzionalità selective touch a dieci punti permette di azionare con precisione dei cursori sullo schermo e altre funzioni di spostamento per ottenere la massima efficienza nel flusso di lavoro.

Un display di nuova generazione

Il nuovo display Cintiq Pro 27 è praticamente privo di parallasse e latenza e ha una frequenza di aggiornamento decisamente migliorata, ora pari a 120 Hz, che consente al cursore di spostarsi a una velocità doppia rispetto a quella dei modelli precedenti. Cintiq Pro 27 offre una risoluzione 4k, colore a 10 bit, 98% DCI-P3 (Digital Cinema Initiatives – Protocol 3), lo standard cromatico dell’industria cinematografica, e la precisione cromatica di 99% Adobe® RGB, Il display è certificato Pantone® e Pantone SkinTone, così da soddisfare gli standard Pantone per la riproduzione precisa dell’intera gamma di tonalità della pelle umana. 

Wacom ha inoltre aggiunto alla Cintiq Pro 27 una cornice espandibile, a cui è possibile collegare una Extension Table, ad esempio per riporvi una tastiera o uno smartphone. Con un ingombro inferiore rispetto alla Cintiq Pro 24, il display Cintiq Pro 27 ha migliorato notevolmente la gestione dello spazio per avere una postazione di lavoro più ordinata ed efficiente.

Nuovo supporto ideato per i progettisti

Il nuovo supporto della Cintiq è interamente regolabile per adeguarsi praticamente a tutte le posizioni di lavoro e supporta perfino una rotazione di +/- 20 gradi dello schermo. Per gli utenti che desiderano un tipo di supporto diverso, il display ha anche il sistema di montaggio VESA per i modelli OEM.

Per scoprire la nuova Cintiq Pro 27 non esitare a contattarci e richiedere la consulenza di uno dei nostri specialisti!

Leggi anche:

Restiamo in contatto