Comunicato stampa: Rekordata acquisisce Espresso

Rekordata acquisisce Espresso: entra nel Gruppo R-Store una realtà specializzata in software e servizi digitali per i professionisti della creatività

Napoli, 25 settembre 2025 – Rekordata, società del Gruppo R-Store specializzata in soluzioni per il mondo Business ed Education, annuncia l’acquisizione di Espresso, azienda fondata nel 1997 e riconosciuta in Italia come punto di riferimento nella consulenza e nella fornitura di software professionali, in particolare per il settore creativo e della comunicazione.

Con sede a Como, un team interamente al femminile e un fatturato annuo superiore ai 4 milioni di euro, Espresso ha costruito negli anni un modello vincente che unisce la versatilità del Remote Sales alla fidelizzazione basata su una relazione one-to-one con i clienti. Una formula che le ha permesso di sviluppare un database di utenti altamente qualificato, in larga parte appartenenti all’ecosistema Apple. L’offerta commerciale si concentra su brand di riferimento come Adobe e su un’ampia gamma di soluzioni digitali a supporto di professionisti e aziende in tutta Italia.

“Siamo felici di entrare a far parte di un gruppo che si riconosce nei valori che hanno da sempre contraddistinto il nostro modo di operare, mettendo la professionalità e la relazione umana con il cliente al centro” dichiara Chiara Soli, Amministratore Delegato di Espresso. L’ingresso in Rekordata consente a Espresso di ampliare progressivamente il proprio perimetro di attività, mantenendo il focus sulle arti grafiche ma estendendo al contempo l’offerta a nuovi segmenti di mercato grazie al catalogo di prodotti e servizi del Gruppo R-Store.

Per Rekordata, invece, questa acquisizione rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la relazione diretta con i clienti, valorizzando il parco installato e introducendo nuove metodologie commerciali in grado di proporre soluzioni ad alto valore aggiunto in modo più capillare sul territorio nazionale.

“Con Espresso accogliamo una realtà dinamica e altamente specializzata, che condivide con noi l’attenzione alla consulenza e alla qualità della relazione con il cliente” – commenta Stefano Parcaroli, CEO di Rekordata. “Questa acquisizione ci permette di presidiare meglio il mondo creativo e di crescere ulteriormente nella capacità di offrire servizi personalizzati e continuativi a professionisti e aziende.”

Con questa operazione, Rekordata e il Gruppo R-Store confermano la propria strategia di crescita e consolidamento, rafforzando la leadership in Italia come partner tecnologico d’eccellenza per il mondo professionale ed enterprise.

Leggi anche:

Restiamo in contatto