REKORDATA partner tecnologico di YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione

Tecnologie all’avanguardia al servizio della comunicazione

YAM112003 è una communication company con sede a Milano, autrice di campagne di comunicazione per brand di spicco nel panorama nazionale e internazionale.

Se avete guardato la TV negli ultimi tempi è probabile che vi siate imbattuti in una campagna di branded entertainment firmata YAM112003. Qualche esempio? Programmi di successo come Carpool Karaoke, Mixologist, Top DJ, hanno ospitato campagne progettate da YAM112003 in collaborazione con i brand partner.
L’agenzia lavora anche alla ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione digitale e alla produzione di eventi fisici e digitali per importanti brand.

REKORDATA da anni supporta YAM112003 con le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato, mettendo in campo l’esperienza maturata in decenni di collaborazione con le realtà del settore. Abbiamo avuto il piacere di intervistare il team YAM112003 per parlare di creatività, tecnologia e nuove sfide nell’ambito della comunicazione.

Di cosa si occupa YAM112003?

YAM112003 è una Communication Company indipendente del mercato italiano dei contenuti, attiva anche a livello internazionale. È un’agenzia creativa, casa di produzione e agenzia eventi specializzata nell’ideazione, produzione e gestione di progetti di comunicazione integrata. É attiva dal 2004 con più di 50 clienti in portfolio e un team di oltre 100 persone. Creatività, innovazione e passione sono la stella polare dell’agenzia.

Com’è organizzata la vostra agenzia? Come è composto il vostro team?

Abbiamo da poco lavorato a una nuova organizzazione con lo scopo di rafforzare il focus su due asset principali – la creatività e la produzione cross-media

È proprio con l’obiettivo di esplorare nuove strade creative e produttive, che la struttura operativa si arricchisce con la creazione di YAMPRO – la business unit dedicata alla produzione video, eventi e tv a supporto dell’agenzia creativa e di nuovi clienti – e lo sviluppo di due Creative Hub.

Il team è composto da figure creative ma anche da project manager e figure produttive: gruppi di lavoro concentrati sui propri clienti, con responsabilità gestionali dirette ma allo stesso tempo più compatti e coesi e interconnessi fra loro. La nostra organizzazione riflette l’indipendenza e i valori dell’agenzia: più orizzontale e meno gerarchica. 

REKORDATA è particolarmente orgogliosa di supportare una realtà di riferimento del mondo della comunicazione come YAM112003. Quali sono per voi le caratteristiche principali di una buona consulenza/partnership?

Affidabilità e presenza, rapidità e tempestività nell’esecuzione sono indubbiamente requisiti che non dovrebbero mai mancare.
Per noi, inoltre, è molto importante che i nostri consulenti e fornitori rispettino gli standard di settore, che siano al passo coi tempi e con le richieste del mercato, in particolare se facciamo riferimento a forniture hardware e software come nel caso di Rekordata.

Leggi anche: