Risparmia sui device Apple per l’azienda con Apple Financial Services
La scelta dei dispositivi tecnologici da introdurre in azienda può fare un’enorme differenza in termini di aumento della produttività, riduzione degli sprechi, soddisfazione dei dipendenti e non solo. Nello specifico, recenti ricerche hanno dimostrato che passare a Mac per la propria azienda aumenta la soddisfazione e la produttività dei dipendenti, riducendo sensibilmente i costi di gestione dell’infrastruttura IT.
Scegliere Mac, dunque, si è dimostrato più economico per le aziende nel medio-lungo periodo. E per quanto riguarda la spesa iniziale per acquisire i device? Qui entra in gioco Apple Financial Services (AFS), che offre soluzioni di finanziamento e opportunità di risparmio per le aziende intenzionate ad acquistare o noleggiare dispositivi Apple.
Cos’è il programma Apple Financial Services?
Apple Financial Services è un programma creato da Apple per aiutare le aziende a ottenere accesso a prodotti Apple, come iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi, senza dover affrontare un’immediata spesa di capitale. Questo programma offre soluzioni di finanziamento flessibili, offrendo alle aziende la possibilità di distribuire i costi su un periodo di tempo, consentendo loro di investire in tecnologia all’avanguardia senza compromettere il bilancio aziendale.
Le opportunità per le Aziende
In che modo Apple Financial Services può rendere più conveniente l’adozione di device Apple? Vediamolo insieme:
- Flessibilità finanziaria: Apple Financial Services offre opzioni di finanziamento su misura per le esigenze di ogni azienda. Questo permette di pianificare e bilanciare i costi in base alle risorse finanziarie disponibili, evitando di sovraccaricare il bilancio.
- Aggiornamenti tecnologici regolari: Attraverso AFS, la tua azienda potrà adottare un ciclo di aggiornamento regolare dei dispositivi Apple. Questo assicura che i dipendenti abbiano accesso a tecnologie all’avanguardia, migliorando la produttività e mantenendo la competitività dell’azienda.
- Risparmio fiscale: Gli accordi di leasing attraverso AFS possono offrire vantaggi fiscali alla tua azienda. I pagamenti di leasing possono essere dedotti come spese aziendali, riducendo così l’imposta sul reddito complessiva.
- Gestione semplificata degli asset: Il programma AFS semplifica la gestione degli asset tecnologici aziendali. Alla fine del contratto, è possibile scegliere di restituire gli apparecchi vecchi, facilitando l’aggiornamento e la sostituzione senza dover preoccuparsi di cosa fare con i vecchi dispositivi.
- Accesso a soluzioni complete: Oltre ai dispositivi, Apple Financial Services può includere servizi come assistenza tecnica e soluzioni di gestione del ciclo di vita dei dispositivi.
Rekordata ti offre una consulenza personalizzata per scegliere la soluzione più adatta a te tra quelle offerte da Apple Financial Services, all’interno di un pacchetto personalizzato in base alle tue esigenze. Assistenza tecnica con help desk dedicato, trade in dei device usati con smaltimento sostenibile, supporto nell’implementazione dalla A alla Z, sono solo alcuni dei servizi che offriamo alle aziende che ci scelgono.
Rekordata ti supporta: come iniziare?
Ecco come Rekordata ti accompagna nell’adozione di dispositivi Apple:
- Valutazione delle esigenze: Un nostro consulente ti aiuterà a scegliere i dispositivi Apple e i servizi più utili per le attività aziendali. Questo ti aiuterà a stabilire quali opzioni di finanziamento siano più adatte alle tue necessità.
- Pianificazione finanziaria: Con l’aiuto del consulente Rekordata potrai stabilire un piano di finanziamento personalizzato che sia sostenibile per il tuo budget aziendale.
- Implementazione dei dispositivi: Mettiti comodo, da qui in poi ci pensiamo noi. Ci occuperemo di configurare i dispositivi, personalizzarli con un packaging ad hoc – se richiesto -, spedirli presso le sedi aziendali o direttamente a casa dei dipendenti. E se qualcosa non funziona, non preoccuparti, c’è il nostro help desk a disposizione per supporto.
Per saperne di più, contattaci e richiedi un colloquio senza impegno con uno dei nostri consulenti.
Con Rekordata puoi avere MacBook Air M2 in noleggio operativo per 24 mesi a partire da soli 36,70€ al mese*, con tutta la flessibilità e i vantaggi di Apple Financial Services. Chiedici subito un preventivo!
*Prezzo IVA esclusa. Termini e condizioni al link