L’IC Via Baccano diventa Apple Distinguished School

L’Istituto Comprensivo Via Baccano ha recentemente festeggiato un traguardo di grandissimo prestigio: la scuola romana è ufficialmente stata insignita del titolo di Apple Distinguished School. Leggi sul nostro magazine la storia della scuola romana

Tale certificazione è rilasciata da Apple a un ridottissimo numero di scuole selezionate, dopo un lungo processo di preparazione e formazione con docenti Apple Professional Learning Specialist. Rekordata – in qualità di Apple Authorized Education Specialist – ha avuto il privilegio di accompagnare l’Istituto Via Baccano di Roma in questo percorso con supporto tecnologico e didattico.

Cosa significa diventare Apple Distinguished School?

Il 6 dicembre si è svolto a Roma l’evento di consegna della targa Apple Distinguished School, alla presenza dei rappresentanti di Apple e Rekordata, oltre a diverse personalità del mondo della scuola e delle istituzioni.

È intervenuto Daniele Torquati, Presidente del Municipio Roma XV, sottolineando l’importanza dell’impegno della comunità scolastica per il raggiungimento di questo obiettivo. Gli ha fatto eco l’Assessora alla Scuola del XV Municipio Tatania Marchisio, che ha espresso la sua felicità per un progetto che ha promosso “una tecnologia piena di umanità, di competenza, di creatività, di inclusione”. L’Onorevole Paola Frassinetti ha portato alla platea i saluti del Ministero dell’Istruzione e del Merito di cui è Sottosegretaria, rimarcando inoltre l’importanza per ragazze e ragazzi di sviluppare competenze informatiche sin dalla tenera età. La Dottoressa Patrizia Tozi, Preside dell’Istituto, si è detta estremamente soddisfatta del successo del progetto, dimostrato dalla grande partecipazione ed entusiasmo con cui allieve e allievi utilizzano i device tecnologici. Secondo la Professoressa Claudia Tarragoni, di Avanguardie Educative I.C. Via Baccano, il raggiungimento di questo obiettivo dovrà inoltre essere un trampolino di lancio per puntare a traguardi ancora più grandi e ambiziosi.

Tutte le interviste

Scorri la galleria fotografica

Vuoi far diventare la tua scuola una Apple Distinguished School? Contattaci per sapere come fare.

Leggi anche:

Restiamo in contatto